Valutazione discussione:
  • 7 voto(i) - 3.57 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Gennaio 2017
Snow2, post: 9680, member: 26 Ha scritto:Anche perché Montenero ha un altezza massima di 270m, ma anche zone di 150-200

Inviato dal mio Y635-L21 utilizzando Tapatalk
Si Montenero ha il suo punto più alto a 273 mt, ma il territorio (magra consolazione) arriva a 400 mt. Un'ulteriore domanda: da queste altezze cosi limitate, si può cominciare a parlare di effetto stau?..oppure c'è bisogno di almeno una buona media collina ben internata tipo chessò montemitro...
montenero di bisaccia (alt.273 mt. slm)
Condividi Cita messaggio
naikos28, post: 9710, member: 144 Ha scritto:Si Montenero ha il suo punto più alto a 273 mt, ma il territorio (magra consolazione) arriva a 400 mt. Un'ulteriore domanda: da queste altezze cosi limitate, si può cominciare a parlare di effetto stau?..oppure c'è bisogno di almeno una buona media collina ben internata tipo chessò montemitro...
Allora, io direi di si, ovviamente più in alto lo stau è più intenso, ma già impattando le prime colline si verifica, io ne ho la prova con cupello qui vicino a 300m di altezza. L'aria è sempre più chiusa, poi basti pensare che montenero alle spalle ha tavenna, palata, mafalda, praticamente attaccati, quindi impattando in quelle zone le nubi anche montenero ne trae vantaggio, a differenza per esempio di un petacciato 200m ma senza colline di rilievo alle spalle, poi comunque è anche più interno montenero. :-)

Inviato dal mio Y635-L21 utilizzando Tapatalk
San salvo
Condividi Cita messaggio
Svegliarsi con queste carte è il top,gfs prolunga con questo run la fase di precipitazioni fino a tutto sabato
Colletorto 515 m s.l.m. e Campobasso Z.I. 720 m s.l.m.
Condividi Cita messaggio
Buongiorno... il mio sogno è quello di surclassare il "mitico" gennaio1979 (per Termoli, si capisce!) Big Grin
Condividi Cita messaggio
Basta, rompo gli indugi: a questo punto, 30 cm su CB me li aspetto.
Campobasso
Condividi Cita messaggio
Vim, post: 9714, member: 62 Ha scritto:Basta, rompo gli indugi: a questo punto, 30 cm su CB me li aspetto.

Se fosse così per me sarebbe una sconfittaBig Grin




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
Bastano 40/50 mm nell'interno per fare 80 cm..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
.
Campodipietra 510 slm (residenza)
Campobasso 730 slm (lavoro)
Condividi Cita messaggio
Gianfranco, post: 9716, member: 2 Ha scritto:Bastano 40/50 mm nell'interno per fare 80 cm..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Eheheh, Gianfrà:-) Ma la domanda è: ci saranno?
Campobasso
Condividi Cita messaggio
Belle precipitazioni in arrivo da ovest nord-ovest.
Campitello sta già facendo il pieno!
   
Paolo Pasquale
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 16 Ospite(i)