Valutazione discussione:
  • 7 voto(i) - 3.57 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Gennaio 2017
Cielo sereno...
Condividi Cita messaggio
Mario, post: 9926, member: 13 Ha scritto:Comunque è inconcepibile che dall'ospedale Cattolica fino a campobasso è tutto un ghiaccio..... non è passato nemmeno uno spargi sale!!!!
Posso capire , dopo la pioggia è arrivata una temperatura negativa, situazione potenzialmente pericolosa sulle strade , immagina come siamo messi !!
Condividi Cita messaggio
Scusate, volevo fare una domanda che non centra niente con la discussione: ma capita solo a me, o pure a voi, ogni volta che sentite la parola "rodano" vi girano le scatole? Big Grin
Condividi Cita messaggio
Esco un attimo off-topic:

Stamattina al RadioGiornale Molise, parlando del piano neve del Comune di Campobasso e della maggiore disponibilità di mezzi hanno detto che lo stesso collabora con la Protezione Civile e con MeteoinMolise.
Qualche delucidazione in merito?
E' una collaborazione della quale siamo a conoscenza o semplicemente usano le pagine fbook per vedere le previsioni?
Non mi meraviglierei....

Saluti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Campobasso, 801 slm
Condividi Cita messaggio
Sono uscite le previsioni sul sito! Siete stati più positivi di me per domani,io credo molto nella giornata di venerdì e quel "ulteriore peggioramento" mi lascia ben sperare
Colletorto 515 m s.l.m. e Campobasso Z.I. 720 m s.l.m.
Condividi Cita messaggio
Francesco, post: 9935, member: 8 Ha scritto:Sono uscite le previsioni sul sito! Siete stati più positivi di me per domani,io credo molto nella giornata di venerdì e quel "ulteriore peggioramento" mi lascia ben sperare

Francesco, stessa mia identica osservazione: per domani non mi aspettavo quel ben di Dio sinceramente...praticamente per CB sarebbero i cm stimati da me in totale:-)
Campobasso
Condividi Cita messaggio
Alex1969, post: 9933, member: 164 Ha scritto:Scusate, volevo fare una domanda che non centra niente con la discussione: ma capita solo a me, o pure a voi, ogni volta che sentite la parola "rodano" vi girano le scatole? Big Grin

Quando vivevo tra Termoli e Ancona si, decisamente; l'inverno 09/10 l'ho vissuto come un incubo senza fine, qui eravamo sempre tagliati fuori da tutto (se non ricordo male quell'inverno Roma e Campobasso accumularono la stessa neve al suolo, ho detto tutto), a Ancona forse andava pure peggio perché eravamo sempre al limite e ogni volta che fino alla Romagna e nord Marche nevicava a badilate, da noi faceva sempre nevischio con +2°. Fu un calvario. Big Grin

Adesso che vivo a Bologna e che torno qui in famiglia per più giorni solo nei periodi festivi, chiaramente il significato della parola Rodano è cambiato, Big Grin ma vi confido una cosa; quando mi trovo a Bologna e c'è un'irruzione proficua per il Molise che potrebbe portare la neve anche a Termoli la situazione mi crea scompiglio, insomma mi tira parecchio che a Termoli nevica e io non ci sono, mentre il contrario (nevica a Bologna e io sono a Termoli) non dico che mi lasci del tutto indifferente ma lo vivo più easy, diciamo. Smile

Insomma, anche se a Bologna per essere una città di pianura nevica parecchio e con relativa facilità, e anche se mi ha regalato delle nevicate veramente fantastiche (febbraio 2012, febbraio 2013 e anche febbraio 2015 dai), il legame affettivo che c'è con la neve di casa propria probabilmente è inarrivabile. Smile
In avatar: rovescio nevoso in avvicinamento da mare su Termoli il pomeriggio del 16 dicembre 2010
Condividi Cita messaggio
Mario, post: 9926, member: 13 Ha scritto:Comunque è inconcepibile che dall'ospedale Cattolica fino a campobasso è tutto un ghiaccio..... non è passato nemmeno uno spargi sale!!!!
Infatti stanotte ho detto anch'io la stessa cosa, ma riferendosi alla zona industriale...evidentemente non avevano previsto l'inversione termica Big Grin
Campobasso - via puglia - 635 mslm
Condividi Cita messaggio
Confermo la collaborazione con questa amministrazione comunale in via ufficiale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
Infatti sono buoni gli accumuli su Campobasso. Ovviamente la zona di Capracotta è quella che riceverà più neve
Campobasso - via puglia - 635 mslm
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 19 Ospite(i)