Valutazione discussione:
  • 5 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aprile 2017
#71
Io, comunque, mi sto dando al riconoscimento delle nubi.
Sabato ho studiato i cirri e, manco a farlo apposta, esco di casa ed il cielo ne era pieno.
Ecco qualche foto, chi si appassiona di riconoscimento? Dai, vediamo un po', inizio io....Cirrus fibratus.
                   
Paolo Pasquale
Condividi Cita messaggio
#72
16 Aprile: 3 mm
17 Aprile: 2 mm

Ora cielo nuvoloso e vento

T 11 °C
Campobasso EST - Colle dell'orso - 640 mslm
Condividi Cita messaggio
#73
La situazione si fa seria per giovedì.
Una -4 per qualche ora e venti sulla costa a circa 90 km/h!
       
Paolo Pasquale
Condividi Cita messaggio
#74
OffRoad, post: 15332, member: 18 Ha scritto:La situazione si fa seria per giovedì.
Una -4 per qualche ora e venti sulla costa a circa 90 km/h!
[Immagine: attachment.php?thumbnail=1936] [Immagine: attachment.php?thumbnail=1937]

A precipitazioni come siamo messi, Pà ?!?!
Campobasso EST - Colle dell'orso - 640 mslm
Condividi Cita messaggio
#75
Paolo91, post: 15333, member: 20 Ha scritto:A precipitazioni come siamo messi, Pà ?!?!
Le ho viste di sfuggita ma non mi pareva ci fosse qualcosa di grosso. Comunque soprattutto Molise occidentale.

Paolo Pasquale
Paolo Pasquale
Condividi Cita messaggio
#76
Mikele, post: 15327, member: 17 Ha scritto:Ti sei preso una bella botta!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Decisamente, non me lo aspettavo un temporalaccio così! Sono venuto a Termoli a fare una toccata e fuga per le mini-vacanze pasquali decidendo praticamente all'ultimo, non era in programma, me ne ero andato in gennaio con la neve a terra e nei 3 giorni che torno in aprile becco un temporale di rara violenza, non male dai... Big Grin

Ieri nel mio quartiere a Bologna mi hanno riferito di un temporale breve ma violento con chicchi di grandine di 3 cm di diametro durati qualche secondo, ma quello che c'è stato qui è stato nettamente più abbondante e quindi presumo più violento, il muro d'acqua che avanzava dal mare nella seconda botta è stato veramente una roba epica, io ero con la macchina parcheggiata e ho appena avuto il tempo di girarmi verso la mia sinistra per vederlo arrivare verso di me stile apocalisse proprio... Big Grin
In avatar: rovescio nevoso in avvicinamento da mare su Termoli il pomeriggio del 16 dicembre 2010
Condividi Cita messaggio
#77
Aspettiamo i prossimi aggiornamenti di Gianfranco, il nucleo in quota è veramente freddo !!!
Condividi Cita messaggio
#78
Per ora conferme sostanziali

[Immagine: gem-0-60.png?12]
Condividi Cita messaggio
#79
Aria fredda in ingresso da nord-est. Dalla nostra rete e' già evidente il calo termico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
#80
Situazione in corso

       
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)