Valutazione discussione:
  • 4 voto(i) - 2.75 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Giugno 2017
#51
Chieti scalo 38.4 di massima,ora 37°
Ieri a mezzanotte c'erano 27° con il 70% di umidità.... Fastidiosissimi

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Colletorto 515 m s.l.m. e Campobasso Z.I. 720 m s.l.m.
Condividi Cita messaggio
#52
Prima decade di Giugno:

TMax media: 26,1 °C
Tmin media: 14,4 °C


Seconda decade di Giugno:

TMax media: 26,6 °C
Tmin media: 15,8 °C

Pioggia mensile: 16,4 mm
Campobasso EST - Colle dell'orso - 640 mslm
Condividi Cita messaggio
#53
Tornato da Reggio Emilia: ieri sulla tangenziale do Bologna il termoauto e arrivato a 42 gradi, dove abbiamo suonato ieri sera (castello di Borzano) era micidiale si faceva fatica a respirare, per fortuna abbiamo dormito in un agriturismo in collina a circa 400 metri e li l'midita era sensibilmente piu bassa anche se faceva molto caldo, Ora che sn rientrato a Cb devo dire che fa caldo anche qui, ma è una altro caldo.
Condividi Cita messaggio
#54
Celestino, post: 15656, member: 64 Ha scritto:Tornato da Reggio Emilia: ieri sulla tangenziale do Bologna il termoauto e arrivato a 42 gradi, dove abbiamo suonato ieri sera (castello di Borzano) era micidiale si faceva fatica a respirare, per fortuna abbiamo dormito in un agriturismo in collina a circa 400 metri e li l'midita era sensibilmente piu bassa anche se faceva molto caldo, Ora che sn rientrato a Cb devo dire che fa caldo anche qui, ma è una altro caldo.
Comunque è vero. Quando torni rivaluti tutto. Io lo dico dopo aver passato l'estate del 2003 fino ai primi di Agosto a Roma.
Condividi Cita messaggio
#55
Io ragazzi da quando mi sono trasferito a Bologna ho iniziato a odiarla l'estate... Si per carità, per tante altre cose si vive benissimo qui (anche se fino a qualche anno fa si stava meglio), ma a giugno e luglio non ci si sta, davvero. E a me va pure bene che abito in un quartiere zona est della città non distante dai colli, perché più vai a nord e peggio è (Ferrara per esempio è ancora peggio). Le ondate di calore le ha sempre fatte, vedasi luglio 1983 per esempio, o alcune estati degli anni 40 se non ricordo male, e all'epoca non c'erano neanche i condizionatori, ma a detta dei meteofili locali la frequenza e il tipo di caldo sono piuttosto peggiorati negli ultimi anni.

Certo che comunque a Campobasso e dintorni avete veramente un bel clima. Al di là delle soddisfazioni invernali, anche con le ondate di calore estive tutto sommato ve la passate benino... Ricordo a fine giugno 2011 che venivo diversi giorni nel pomeriggio per accompagnare mia madre a fare delle visite, si partiva da Termoli con +32° e un'umidità da panico, si arrivava sotto la piana di Guglionesi/Larino che il termo auto schizzava sui +38° e si arrivava a Campobasso che c'erano sempre +32° ma erano più secchi e all'ombra non erano neanche sgradevoli. Difatti mia madre si chiedeva ma come è possibile che c'è la stessa temperatura di Termoli, e soprattutto, come è possibile che c'è la stessa temperatura di Termoli ma qua si sta così bene? Big Grin
In avatar: rovescio nevoso in avvicinamento da mare su Termoli il pomeriggio del 16 dicembre 2010
Condividi Cita messaggio
#56
pietrowappo, post: 15658, member: 175 Ha scritto:Io ragazzi da quando mi sono trasferito a Bologna ho iniziato a odiarla l'estate... Si per carità, per tante altre cose si vive benissimo qui (anche se fino a qualche anno fa si stava meglio), ma a giugno e luglio non ci si sta, davvero. E a me va pure bene che abito in un quartiere zona est della città non distante dai colli, perché più vai a nord e peggio è (Ferrara per esempio è ancora peggio). Le ondate di calore le ha sempre fatte, vedasi luglio 1983 per esempio, o alcune estati degli anni 40 se non ricordo male, e all'epoca non c'erano neanche i condizionatori, ma a detta dei meteofili locali la frequenza e il tipo di caldo sono piuttosto peggiorati negli ultimi anni.

Certo che comunque a Campobasso e dintorni avete veramente un bel clima. Al di là delle soddisfazioni invernali, anche con le ondate di calore estive tutto sommato ve la passate benino... Ricordo a fine giugno 2011 che venivo diversi giorni nel pomeriggio per accompagnare mia madre a fare delle visite, si partiva da Termoli con +32° e un'umidità da panico, si arrivava sotto la piana di Guglionesi/Larino che il termo auto schizzava sui +38° e si arrivava a Campobasso che c'erano sempre +32° ma erano più secchi e all'ombra non erano neanche sgradevoli. Difatti mia madre si chiedeva ma come è possibile che c'è la stessa temperatura di Termoli, e soprattutto, come è possibile che c'è la stessa temperatura di Termoli ma qua si sta così bene? Big Grin

Una volta venni a lavoro in un ufficio di Termoli; quando un impiegato seppe che eravamo di Campobasso, paragonò la differenza di clima che c'è tra Cb e Termoli a quella che c'è tra il Canada e la California:eek:Big Grin
Campobasso EST - Colle dell'orso - 640 mslm
Condividi Cita messaggio
#57
Paolo91, post: 15659, member: 20 Ha scritto:Una volta venni a lavoro in un ufficio di Termoli; quando un impiegato seppe che eravamo di Campobasso, paragonò la differenza di clima che c'è tra Cb e Termoli a quella che c'è tra il Canada e la California:eek:Big Grin

Eeeh dai, esagerato... Big Grin

Però si, un po' in miniatura è vero, specie in inverno. In estate tutto sommato non si sta malaccio a Termoli, perché anche se umido (tranne se tira garbino) è ventilato.

Ma da voi si sta meglio. Smile
In avatar: rovescio nevoso in avvicinamento da mare su Termoli il pomeriggio del 16 dicembre 2010
Condividi Cita messaggio
#58
Off topic.
Nel fine settimana a San Salvo nuovamente le Frecce Tricolori con il loro show.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Ripalimosani zona Melograno 678 s.l.m.
Condividi Cita messaggio
#59
Io cmq rimango sempre più perplesso quando leggo gli avvisi della protezione civile sulle città più calde. Non so veramente più cosa dire
Condividi Cita messaggio
#60
Vedo che è entrato il Garbino a Termoli... Entrambe le stazioni over 36 di massima (rispettivamente +36.4° e +36.5°)... All'A.M. addirittura +38°...
In avatar: rovescio nevoso in avvicinamento da mare su Termoli il pomeriggio del 16 dicembre 2010
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)