Valutazione discussione:
  • 6 voto(i) - 3.17 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Inverno 2017-2018 prime idee
Beh, oramai iniziamo ad essere nella fascia "che conta" e Gfs fa veramente cagare.

Nucleo che passa sopra, poi alta pressione ed incontro delle due aree di vorticità nell'Europa centrale.
Condividi Cita messaggio
Ukmo la vede diversamente ma ci taglia fuori lo stesso. Anzi il core non cambia con area di interesse spostata tra nord Italia/Austra/Svizzera,/Sud Germania ecc ecc

Siamo stati bravi a seguire l'evoluzione di una prospettiva che i modelli non immaginavano neanche, rischiamo seriamente di rimanere con il cerino in mano.

Analizziamo anche i singoli run perchè oramai è giovedì e siamo a 5gg
Condividi Cita messaggio
Fermiamoci a 144h per tutti i modelli che regna il caos.
Condividi Cita messaggio
E reading ci tiene dentro smorzando non poco la situazione. Ripeto fermiamoci a 144h! Inutile dire che preferisco una situazione smorzata ad un richiamo meridionale [emoji16]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
E le ENS di Reading sono ancora meglio Big Grin
Condividi Cita messaggio
Stamattina mi aspettavo qualcosa in più da parte dei modelli, chissà ma la distanza non è cosi notevole.
Condividi Cita messaggio
Con un canadese così invadente, due saranno le conseguenze in questa situazione, o ci arriva addosso il nocciolo freddo come indicano le ens di reading oppure avviene l'aggancio alto come indica gfs e in parte anche ukmo, e le differenze si vedono in Atlantico già a partire dalle 120h.
Io direi che la visione di reading sia più o meno quella giusta, anche perché UKMO si avvicina di più a quest'ultimo e gfs parrebbe quello più isolato.
San Bartolomeo in Galdo (BN) 600 m.s.l.m.
Condividi Cita messaggio
(02-15-2018, 09:40 AM)MicheleSbig Ha scritto: Con un canadese così invadente, due saranno le conseguenze in questa situazione, o ci arriva addosso il nocciolo freddo come indicano le ens di reading oppure avviene l'aggancio alto come indica gfs e in parte anche ukmo, e le differenze si vedono in Atlantico già a partire dalle 120h.
Io direi che la visione di reading sia più o meno quella giusta, anche perché UKMO si avvicina di più a quest'ultimo e gfs parrebbe quello più isolato.

Dopo aver visto le ENS sono più fiducioso. Ma Gfs è ostico non poco quando prende una direzione
Condividi Cita messaggio
Cmq vedendo gfs 06 lo vedo meno orrendo di prima..forse sarà una mia impressione non so hahah..comunque mi appassionano queste sfide gfs reading chi vincerà?
Campobasso
Condividi Cita messaggio
(02-15-2018, 12:15 PM)Graziano Ha scritto: Cmq vedendo gfs 06 lo vedo meno orrendo di prima..forse sarà una mia impressione non so hahah..comunque mi appassionano queste sfide gfs reading chi vincerà?

Qualche passo si è fatto sicuramente.
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)