Valutazione discussione:
  • 6 voto(i) - 3.17 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Inverno 2017-2018 prime idee
Vedendo il lam su base gfs 12 si nota che arriva anche una meno 12 ad 850hpa su di noi, mentre però il modello disponibile su meteociel o wetterzentrale mostra massimo una meno 8 o forse meno (come il run 18z)
Qualcuno sa il perché di questa differenza?

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk


Allegati Anteprime
   
Colletorto 515 m s.l.m. e Campobasso Z.I. 720 m s.l.m.
Condividi Cita messaggio
Gfs così testardo lo vedo improbabile che domattina vira a reading..tutto al più ci sarà un punto d'incontro.
Condividi Cita messaggio
Chi avrà ragione? Certo GFS è davvero il peggiore, ma io non voglio pensare che abbia ragione proprio lui, questa volta si prende una batosta. Purtroppo è pure vero che la scaldata subito, la vedono tutti i modelli. Osservando la recente estremizzazione climatica non mi sorprenderei in una botta tosta anche se un pò mordi e fuggi. Un pò come l'anno scorso: una sola vera nevicata ma potente, seguiita da correnti meridionali e poi di nuovo freddo. E poi c'è l'effetto Molise.
Condividi Cita messaggio
(02-23-2018, 10:15 PM)Francesco Ha scritto: Vedendo il lam su base gfs 12 si nota che arriva anche una meno 12 ad 850hpa su di noi, mentre però il modello disponibile su meteociel o wetterzentrale mostra massimo una meno 8 o forse meno (come il run 18z)
Qualcuno sa il perché di questa differenza?

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

i Lamma valutano meglio l'orografia, quindi molto probabilmente quello che si avvicinerebbe di più alla realtà sarebbe il Lamma  Wink
San Bartolomeo in Galdo (BN) 600 m.s.l.m.
Condividi Cita messaggio
Cmq incredibili le differenze tra GFS e Reading a sole 72 ore dall'evento. Uno dei due prenderà una grossa tranvata. GFS ci penalizza enormemente: praticamente una strusciata di 36 ore con risalita calda che parte già da mercoledì. Reading molto meglio per noi: termiche più fredde durante l'evento e richiamo caldo un pò più tardi. Cmq, in qualunque maniera vada, mi pare evidente che rimarrà un inverno negativo, non è aria quest'anno.
Campobasso
Condividi Cita messaggio
Reading sembra buono.. Continua x la sua strada
Condividi Cita messaggio
Ok! A questo punto direi che ci siamo
Condividi Cita messaggio
Giorno a tutti!!
Ed anche gfs fa un passo in avanti, bel segnale, gem super!!

Reading ottimo, conferma.
Condividi Cita messaggio
Previsioni in home bellissime , perfetto ragazzi.:-)
Condividi Cita messaggio
Lasciatemi un ultimo dubbio: le correnti in quota per martedì iniziano a disporsi da nw ottime per gli amici costieri. Penose per gli interni. Ma attendiamo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)