Valutazione discussione:
  • 6 voto(i) - 3.17 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Inverno 2017-2018 prime idee
#31
Che si andasse verso un parziale ricompattamento del vp era evidente ma non solo..almeno noi dovevamo augurarcelo perchè personalmente vedere ingressi da nw francamente già mi ha stancato.

Il parziale riaccorpamento del vp farà seguire un cw seppur con difficoltà evidenti di un riassorbimento dello stesso.

Pertanto si rimane particolarmente fiduciosi post 20/25 del mese a seguire.

Buon weekend
Condividi Cita messaggio
#32
Che è poi il terget ormai degli ultimi anni: a ridosso di capodanno e Gennaio in genere....
Campobasso
Condividi Cita messaggio
#33
Si, anch'io rientro a pieno titolo tra quelli dagli zebedei fracassati da queste inutili entrate occidentali...
Ma...sono e rimango tranquillo: i giochi per noi inizieranno tra non molto, e la gloriosa rotta greco-turca (oh, ma non troppo!) riuscirà ad imporsi di nuovo.
Rimaniamo più che fiduciosi: il riaccorpamento del Vp, la positivizzazione dell'Ao e Nao ci daranno una mano (sperando anche nel superamento della soglia Nam a breve: magari...).
Campobasso
Condividi Cita messaggio
#34
Primi effetti del cw sull'AO con deciso rialzo dei valori verso la positività.

Bisognava passare per questa situazione affinché ci fosse un reset, speriamo che lo sia per davvero


Allegati Anteprime
   
Condividi Cita messaggio
#35
Davvero, ci vorrebbe proprio una decisa impennata verso l'alto dell'Ao...
Campobasso
Condividi Cita messaggio
#36
Visto che gfs nell'ultimo aggiornamento ma anche in passato ha proposto questa soluzione,pensate che durante la fase di AO+ potremmo raccogliere una bella fase di freddo continentale sotto natale?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Colletorto 515 m s.l.m. e Campobasso Z.I. 720 m s.l.m.
Condividi Cita messaggio
#37
Si, secondo il mio parere i tempi sono quasi maturi per una svolta a ridosso delle festività, proprio giù di lì.
Ragazzi, preghiamo nello sfondamento della soglia Nam e nell'Ao e Nao entrambi positivi, ma veramente preghiamo...
Campobasso
Condividi Cita messaggio
#38
Confermato il cw: in parte sorrido perchè a dispetto di molti che lo davano come improbabile ne abbiamo iniziato a parlare sin da subito.

Le conseguenze sono

a) parziale riassorbimento delle anomalie negative ad ovest
b) risalita dei valori pressori sul mediterraneo occidentale
c) correnti zonali non tesissime il che lascerebbero il fianco almeno a correnti fresche invernali sul bordo orientale
d) reset barico (soprattutto!)

In particolare questa è la situazione conseguente al cw


Allegati Anteprime
           
Condividi Cita messaggio
#39
Ad onor del vero, c'è anche da dire il cw influenzerà solo parzialmente. La struttura del vp ancora piuttosto ellittica darà luogo o meglio, dovrebbe dar luogo, a scossoni post 18/20 del mese con il nuovo calo dell'AO


Allegati Anteprime
   
Condividi Cita messaggio
#40
Quindi, Gianfranco, secondo te corriamo il rischio che si ripeterà questo pattern votato alle colate occidentali anche dopo questo reset?
Campobasso
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 12 Ospite(i)