Valutazione discussione:
  • 6 voto(i) - 3.17 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Inverno 2017-2018 prime idee
Le possibilità restano ad oggi concrete dal 25 in poi. Importantissimi gli aggiornamenti a partire da stasera.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
Appena rientrato da due/tre gg di sciate -)
Tenete d'occhio il minimo in formazione sul medio adriatico.
Se veicolasse il tutto?

Ciaoooooooo
Condividi Cita messaggio
Gianfranco, immagino sciando sciando un'idea x fine mese te la sarai fattaSmile...cosa potrebbe capitarci x fine mese? Possiamo sperare o è meglio desistere?

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
montenero di bisaccia (alt.273 mt. slm)
Condividi Cita messaggio
(02-18-2018, 04:15 PM)Gianfranco Ha scritto: Appena rientrato da due/tre gg di sciate -)

Bene, giusto in tempo per vedere l'ottimo GFS 12z Smile
Condividi Cita messaggio
(02-18-2018, 04:15 PM)Gianfranco Ha scritto: Appena rientrato da due/tre gg di sciate -)
Tenete d'occhio il minimo in formazione sul medio adriatico.
Se veicolasse il tutto?

Ciaoooooooo

Direi di no.


La vorticità in quota trasporta poi il tutto sopra le alpi almeno secondo la visione americana.

Speriamo in un hp decisamente più orientale e più forte. Così si rischia qualcosa di storico..ossia una caldazza assurda  Big Grin
Condividi Cita messaggio
In Gem si vede qualcosa di diverso nonostante il risultato finale seppur allungato nel tempo sia lo stesso.
Condividi Cita messaggio
180 h

Gem vs Gfs

Non è da poco la differenza, ma fondamentale.

Perchè nella prima situazione diventa quasi un'evoluzione dello SCAND+ con blocco ed anche se poi tende ad ovest l'aria decisamente freddissima continentale potrebbe dare vita anche a valori negativi.

Nella seconda ipotesi, invece, ci becchiamo un richiamo di quelli caldi..quasi storici  Tongue


Allegati Anteprime
       
Condividi Cita messaggio
Già, una vera mazzata non beccare nessuna delle due avvezioni fredde davvero imponenti.
Mah chssà
Condividi Cita messaggio
Cmq ragà stiamo in campana..e fermiamoci a 96h situazioni particolarmente difficili (ICON ad esempio identiche a 180h a GEM!)

A livello di letteratura ci siamo portati a casa una situazione, nella quale, forse non credeva nessuno tranne qualche pirla (mi metto tra i pirla).

Si è cercato sempre di spiegare il perchè, la causa, le possibili conseguenze e credo, che se ne sia tratto giovamento da parte di tutti.

Ora utilizzeremo questo post per l'evoluzione sul determinismo. -)
Condividi Cita messaggio
Nonostante un pessimo finale di run di gfs teniamoci i miglioramenti che ha avuto nel medio,con almeno un coinvolgimento iniziale più meridionale, sperando che i modelli possano nelle prossime ore virare verso una soluzione alla gem(che stamattina era totalmente supportata anche dalle sue stesse ens)
Ukmo maluccio a 144h

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Colletorto 515 m s.l.m. e Campobasso Z.I. 720 m s.l.m.
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)