Valutazione discussione:
  • 6 voto(i) - 3.17 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Inverno 2017-2018 prime idee
Mahh, per dopo le 72 ore andiamoci con le pinze.. C'è un bell'evento e anche se dovesse prenderci di striscio qualche bella giornata invernale e nevosa credo che debba scapparci anche per le nostre aree. Piuttosto, occhio a DWD per il più breve 50/60 ore, sarebbe nevone se l'aggiornamento 06 vedesse bene..  Cry
Condividi Cita messaggio
Vero nel breve sono migliorate bene....
Condividi Cita messaggio
A proposito di modelli...

GFS ha problemi. Forse non vale la pena guardarlo.

http://www.wpc.ncep.noaa.gov/discussions...=1&fmt=reg

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
Le ens di gfs, che non riesco a postare, sono molto brutte,ricalcano abbastanza la visione dell'ufficiale. Molto meglio le ens di Reading e anche quelle di gem,aperte verso scenari interessanti[Immagine: 30e5983c582c7643102cc3ff866d35aa.jpg][Immagine: 49ac585bb7f34a591d859a52ad04d2d4.gif]

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Colletorto 515 m s.l.m. e Campobasso Z.I. 720 m s.l.m.
Condividi Cita messaggio
Ho letto, grazie per il link. Che dire, speriamo che Gfs si sbagli.

Inviato dal mio Honor 6X utilizzando Tapatalk
Ripalimosani zona Melograno 678 s.l.m.
Condividi Cita messaggio
Secondo me gfs prenderà una batosta
Condividi Cita messaggio
gli americani credo possano avere difficoltà nel vedere questi movimenti antizonali, spero reading abbia la meglio anzi migliori ancora il tiro Smile
Condividi Cita messaggio
(02-19-2018, 12:36 PM)Daniele84 Ha scritto: A proposito di modelli...

GFS ha problemi. Forse non vale la pena guardarlo.

http://www.wpc.ncep.noaa.gov/discussions...=1&fmt=reg

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Occhio Dani, però dice una cosa diversa. L'assimilazione è più lenta il che avrebbe sicuramente un riscontro ma non per forza come si può pensare. Potrebbe vedere magari più lentamente una ripresa dei valori di SSTA e quindi una radice meno forte? Si questo si
Condividi Cita messaggio
(02-19-2018, 10:36 AM)Gianfranco Ha scritto: Gfs continua imperterrita a seguire una strada particolarmente brutta per noi, la peggiore.
La costanza degli americani in tal senso mi spaventa non poco.

Ad onor del vero, tuttavia, è giusto rappresentare anche il quasi completo riassorbimento delle anomalie atlantica (SSTA) che da -- sono quasi neutre. Magari potranno aiutarci non poco.

Attendere è la parola di riferimento. Possiamo fare altro? Certamente..no Big Grin

Ammetto che questa è una speranza, la mia SPERANZA.

Non è un caso che i valori di NAO ed AO seppur negativi non lo siano in modo così prorompente come GFS ci vorrebbe far credere.
Condividi Cita messaggio
Vedremo. Certo è strana questa comunicazione...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)