Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dicembre 2018
#91
Buon Natale a tutti.?
Giuseppe
Condividi Cita messaggio
#92
Miglioramento pomeridiano da parte di gfs sull'avvezione fredda vista per fine anno, mi aspetto inoltre, un miglioramento questa sera da parte di Reading per la stessa data. Buone feste ed un sereno Natale a tutti!
Condividi Cita messaggio
#93
(12-25-2018, 04:12 PM)Marco Colatruglio Ha scritto: Miglioramento pomeridiano da parte di gfs sull'avvezione fredda vista per fine anno, mi aspetto inoltre, un miglioramento questa sera da parte di Reading per la stessa data. Buone feste ed un sereno Natale a tutti!
Purtroppo non c'è stato. Buone feste a tutti!
Condividi Cita messaggio
#94
Buon Natale fatto a tutti. Siate fiduciosi l'inverno è lungo...non credo rivivremo l'incubo delll'anno scorso
Condividi Cita messaggio
#95
Possibile che l'inverno italiano debba durare in tutto tre/quattro giorni? Mah, che schifo...
Condividi Cita messaggio
#96
Ciao a tutti e auguri, cominciamo da UKMO che vede una buona intrusione dell'alta pressione verso la Groenlandia.

[Immagine: UN144-21.GIF?26-16]

Ottimo GEM che anticipa l'elevazione rispetto al run mattutino

[Immagine: gem-0-144.png?12]

Piccoli miglioramenti anche in GFS12z, d'altronde negli spaghi del run 00z lo spago ufficiale era totalmente isolato.

[Immagine: gfs-0-120.png?12]

Vediamo ECMWF cosa ci dirà stasera, penso si vada verso aggiustamenti (nel senso o nell'altro) anche importanti per quanto riguardo il nostro piccolo territorio, d'altronde i gm stanno digerendo lo SW che vedrà probabilmente un'inversione dei venti a tutte le quote.
San Bartolomeo in Galdo (BN) 600 m.s.l.m.
Condividi Cita messaggio
#97
Fino al 31 i modelli hanno decretato un fine anno mesto,molto! Il dopo? È come il mago Sylvan,puff...e sparisce tutto quel poco di buono che si era visto.Mai il contrario!

Inviato dal mio Honor 6X utilizzando Tapatalk
Ripalimosani zona Melograno 678 s.l.m.
Condividi Cita messaggio
#98
Ricollegandomi al mio commento di cui sopra, migliora anche il parallelo di gfs che comunque è rimasto l'unico a vedere una buona possibilità di nevicate seppur lievi per la notte di capodanno.
Beh a questo punto tutto è ancora possibile, visto che dopo peggiora ed è lontano sia da gem che da ukmo. Non ci resta che aspettare ecmwf

[Immagine: gfs-0-132.png?12]
San Bartolomeo in Galdo (BN) 600 m.s.l.m.
Condividi Cita messaggio
#99
Niente da fare per ECMWF, brutta anche la media...
Rolleyes

[Immagine: EDH1-240.GIF?26-0]
San Bartolomeo in Galdo (BN) 600 m.s.l.m.
Condividi Cita messaggio
Gem e ukmo vs gfs e Reading, siamo lontani e c'è il tempo per far cambiare i modelli in un senso o l'altro

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Colletorto 515 m s.l.m. e Campobasso Z.I. 720 m s.l.m.
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)