Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
GENNAIO 2019
Da inizio settimana ingresso di minimi sempre da occidente in spostamento successivo verso est,il trend è questo e per noi non è positivo.Per le quote di bassa montagna e settori occidentali ci saranno diverse occasioni di buone nevicate.Noi al massimo acqua-neve mista o patina al suolo.Ma la mia speranza è dura a morire...

Inviato dal mio Honor 6X utilizzando Tapatalk
Ripalimosani zona Melograno 678 s.l.m.
Condividi Cita messaggio
Giornata piuttosto fredda anche a Gambatesa...
Campobasso EST - Colle dell'orso - 640 mslm
Condividi Cita messaggio
Altro giro altra corsa. I tecnici hanno fatto il consueto enorme grandissimo lavoro!


Allegati Anteprime
   
Condividi Cita messaggio
Buona domenica. Ultimamente i modelli fano talmente SCHIFO che perdere 3 minuti di vita a guardarli, è TROPPO!!! Se per caso si intravede qualcosa di decente all'orizzonte (per "decente" intendo almeno una -8 a 850 hpa, più tutto il resto che ci interessa…) scrivetelo, così perdo un po' di tempo su Meteociel...
Condividi Cita messaggio
(01-26-2019, 07:54 PM)Gianfranco Ha scritto: Altro giro altra corsa. I tecnici hanno fatto il consueto enorme grandissimo lavoro!

Il simbolo del Comune mi ricorda certe mie entrate "on the pitch".. Big Grin Heart
Campobasso EST - Colle dell'orso - 640 mslm
Condividi Cita messaggio
[Immagine: 98147b320cfc2e9396f829272f6efa15.jpg]

Saluti da Capracotta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[Immagine: 71c4f78c79003e6b53a98800de5a4699.jpg]
[Immagine: c14fc25b7321f288356aeb80af81bd1a.jpg][Immagine: 8055b8dbc613da41dca6c7b3d1f0ec60.jpg][Immagine: 5430c4478b131a01eb3862cde22ef5ac.jpg]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Campobasso, 801 slm
Condividi Cita messaggio
Ancora articate fetecchia...
Condividi Cita messaggio
Seconda decade di Gennaio:

TMax media: 7,2 °C
Tmin media: 0,4 °C

Precipitazioni mensili: 90,9 mm
Campobasso EST - Colle dell'orso - 640 mslm
Condividi Cita messaggio
Cool Buongiorno...mi piace quell'alta pressione (sul long) che sembra spuntare sulla Norvegia...
Condividi Cita messaggio
(01-28-2019, 07:26 AM)Alex1969 Ha scritto: Cool Buongiorno...mi piace quell'alta pressione (sul long) che sembra spuntare sulla Norvegia...

L'ho già detto infatti: una decina di giorni di quello che per noi è nulla, in realtà è fisiologico per avere in seguito la possibilità della creazione di pattern favorevoli a rientri da est. Non esiste, alle nostre latitudini, una continuità climatica tale per cui si possa avere una ininterrotta sequenza di eventi freddi o gelidi. E' una continua e perenne altalena barica. Ma soprattutto, per avere eventi tali da portare la neve sul mare, necessitiamo per forza di dinamiche orientali: con le rodanate al massimo nevica in montagna e, se accompagnate da termiche importanti, in collina. Per la costa ci vuole continentalità, sempre.

E cmq 121 pagine di forum per Gennaio la dicono lunga su ciò che è stato: inverno! Dinamico, freddo ed interessante. Bene così. Personalmente mi aspetto molto da Febbraio.
Campobasso
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 9 Ospite(i)