Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Novembre 2021
#21
Situazione che va verso le conferme: avremo ancora diffusa instabilità nei prossimi giorni ma da domenica sera anche l'ingresso di correnti decisamente più fresche.
Va evidenziato, come vi sia quasi in modo sistematico, uno spostamento neanche poco marcato, dell' area depressionaria iniziale da ovest verso est.

Questo potrebbe, in un' ottica complessiva, un fattore determinante ad indicare il buono stato delle SSTA evitando pericolosi affondi occidentali.

Vedremo  Rolleyes
Condividi Cita messaggio
#22
Quello che i modelli iniziavano a far vedere sembra poter trovare conferme.

Primo affondo che inizialmente era sulla penisola iberica oggi è al nw, secondo affondo più diretto anche verso le nostre regioni.

Sarà una costante di questo inverno?

Primo

   

Secondo
   
Condividi Cita messaggio
#23
Interessantissima l' evoluzione di reading con il rinforzo dell' anticiclone ad ovest.

Intanto, anche domani, precipitazioni sparse a tratti intense nelle ore centrali sempre da campobasso verso ovest.

Domani occhio alla neve

   
Condividi Cita messaggio
#24
Quota neve di questa notte/domani mattina? Più o meno sui 700?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
#25
Speriamo non faccia come altri anni dove ha fatto qualcosina fine novembre e poi più nulla..va buoh restiamo fiduciosi

Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk
montenero di bisaccia (alt.273 mt. slm)
Condividi Cita messaggio
#26
Dalle webcam Campobasso sembra essersi imbiancata molto bene, ve l’aspettavate così o sta superando le aspettative?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
#27
Un caro saluto a tutti..e buon inizio stagione 2021/2022. La foto è stata scattata alle 11 e 30 di oggi a CB    

Inviato dal mio SM-G780F utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
#28
       

Da segnalare come anche COSMO, modello A.Militare veda il passaggio instabile della notte e di domattina che sarebbe nevoso oltre i 500/600 metri
Condividi Cita messaggio
#29
Peggioramento in arrivo

   
Condividi Cita messaggio
#30
(11-29-2021, 11:00 AM)Venafrano Ha scritto: Dalle webcam Campobasso sembra essersi imbiancata molto bene, ve l’aspettavate così o sta superando le aspettative?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Attesa. Le precipitazioni previste in serata sono un plus.

Dopo la prima neve di oggi, occhio anche al prossimo weekend.
Campobasso
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)