Valutazione discussione:
  • 7 voto(i) - 3.29 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Novembre
Fiocchi di neve segnalati ieri sera e stamattina a Campobasso. Bello vedere imbiancati Majella da una parte, Matese dall'altra e Colle dell'Orso da un'altra ancora.
Si respira aria invernale...
Paolo Pasquale
Condividi Cita messaggio
Acqua neve nella mia zona stamattina

Ieri caduti 0,9 mm

Ora cielo poco nuvoloso e qualche raffica di vento ogni tanto

Aria gelida 

T 4 °C
Campobasso EST - Colle dell'orso - 640 mslm
Condividi Cita messaggio
Stamattina a colletorto precipitazioni in concomitanza della minima di 2.7° ,stando a Chieti non saprei dire se sia stata pioggia,pioggia mista o addirittura neve


Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Colletorto 515 m s.l.m. e Campobasso Z.I. 720 m s.l.m.
Condividi Cita messaggio
Solo 0,9? Credevo molto di più, da me 20 minuti ha fatto il diluvio.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Paolo Pasquale
Condividi Cita messaggio
breve grandinata questa mattina verso le ore 10
URURI (URURI)
Condividi Cita messaggio
a san salvo oggi vari rovesci, caduti 17mm tra ieri ed oggi (buon bottino) giornata invernale...è nevicato dai 650-700m qui in zona, però imbiancando dai 900m.
Condividi Cita messaggio
Premetto che nn sono un esperto ma vedendo i modelli nn mi convince molto il peggioramento previsto per i primi di dicembre. Vedo un minimo troppo a ovest e poche precipitazioni per noi e anche un richiamo di correnti meridionali
Campobasso
Condividi Cita messaggio
Le carte, in generale, stamane a me piacciono di più. Non è certamente questo il nostro peggioramento ma il minimo più ampio, la circolazione relativamente più veloce sotto l'incalzare dall'hp con un pochino di fortuna potrebbe anche portare qualche fiocco sul capoluogo.

A seguire il rinforzo dell'hp ad ovest è degno di nota e soprattutto fino a ieri erano visti continui affondi su spagna, portogallo e francia lasciandoci sempre sotto richiami miti.

Certo, dal punto di vista "visivo" sono carte meno appariscenti ma per il ns orticello sicuramente migliori.
Condividi Cita messaggio
Attendiamo l'uscita dei modelli per vedere cosa potrebbe accadere nel weekend.
Non situazioni ideali per la prov. di Campobasso meglio invece la prov. di Isernia.
In ogni caso localmente potrebbe anche verificarsi libeccione freddo
Condividi Cita messaggio
(11-28-2017, 03:44 PM)Gianfranco Ha scritto: Attendiamo l'uscita dei modelli per vedere cosa potrebbe accadere nel weekend.
Non situazioni ideali per la prov. di Campobasso meglio invece la prov. di Isernia.
In ogni caso localmente potrebbe anche verificarsi libeccione freddo

Si, ma quota neve abbastanza alta giusto?
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)