11-20-2017, 07:46 AM
Alba prettamente invernale qui in Emilia con minime in pianura diffusamente tra 0° e -2°, gelate estese e nebbia bassa altezza uomo nei campi, il termo auto nei pressi di Modena Sud mi ha toccato un picco minimo di -1.5° poco dopo le 7. La mia macchina stamattina era completamente ghiacciata, lo sportello scricchiolava che era una meraviglia quando l'ho aperto. 
A una settimana dalla nevicata, qualche sporadica ma veramente sporadica chiazza di neve resiste ancora stoicamente nei punti all'ombra dove gli spazzaneve l'avevano accumulata, speriamo che il detto che quando la neve non se ne va è perché aspetta che ne venga altra abbia il suo fondo di verità ...

A una settimana dalla nevicata, qualche sporadica ma veramente sporadica chiazza di neve resiste ancora stoicamente nei punti all'ombra dove gli spazzaneve l'avevano accumulata, speriamo che il detto che quando la neve non se ne va è perché aspetta che ne venga altra abbia il suo fondo di verità ...

In avatar: rovescio nevoso in avvicinamento da mare su Termoli il pomeriggio del 16 dicembre 2010