Valutazione discussione:
  • 7 voto(i) - 2.71 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
DICEMBRE 2017
#11
Mainarde meravigliose

http://www.meteoinmolise.com/webcam-di-c...-vincenzo/
Condividi Cita messaggio
#12
Ciao a tutti, questa mattina decisi est-shift di quasi tutti modelli per quanto riguarda l'avvezione di fine settimana prossima, ma l'azione sarebbe poco incisiva a causa di una lp atlantica che schiaccerebbe l'hp delle azzorre, e di conseguenza allontanerebbe il freddo.
[Immagine: ECM1-144.GIF?04-12]
Vediamo cosa ci dicono i prossimi aggiornamenti, buona giornata a tutti.
San Bartolomeo in Galdo (BN) 600 m.s.l.m.
Condividi Cita messaggio
#13
Ammazza che brutto l'aggiornamento mattutino di gfs per il week end prossimo ahahah, praticamente il freddo non arriverebbe proprio, ho sempre avuto l'impressione che il run 06h di gfs fosse sempre il più brutto, vediamo cosa ci dicono i prossimi aggiornamenti.
San Bartolomeo in Galdo (BN) 600 m.s.l.m.
Condividi Cita messaggio
#14
(12-04-2017, 10:58 AM)MicheleSbig Ha scritto: Ammazza che brutto l'aggiornamento mattutino di gfs per il week end prossimo ahahah, praticamente il freddo non arriverebbe proprio, ho sempre avuto l'impressione che il run 06h di gfs fosse sempre il più brutto, vediamo cosa ci dicono i prossimi aggiornamenti.

Il problema è quello: se non spinge o si allenta la tensione zonale va tutto ad w, se rimane forte non arriva nulla. Ci vorrebbe la classica via di mezzo.

L'hp punta a nord-ovest invece di puntare a nord-est. Ma sono fiducioso per il trimestre
Condividi Cita messaggio
#15
Assolutamente d'accordo. Credo in un cambio di pattern dalla terza decade del mese corrente, sperando nei giorni a seguire in un buon raffreddamento ad est.
San Bartolomeo in Galdo (BN) 600 m.s.l.m.
Condividi Cita messaggio
#16
(12-04-2017, 10:58 AM)MicheleSbig Ha scritto: ho sempre avuto l'impressione che il run 06h di gfs fosse sempre il più brutto

Ecco il run 12h è migliorato
[img]6,022 × 1023[/img][Immagine: gfseu-13-138.png?12]
San Bartolomeo in Galdo (BN) 600 m.s.l.m.
Condividi Cita messaggio
#17
Buonasera a tutti :-)
Condividi Cita messaggio
#18
Come dicevamo ..se diminuisce la tensione zonale in seno ad un parziale riaccorpamento del vp rischiamo che vada ancora ad ovest. Così come evidenziato stamane, purtroppo. Seconda ondata artica sulle stesse zone ad intervallo di pochi giorni. Speriamo in una AO non particolarmente negativa altrimenti ci giochiamo l’inverno e la salute. Nonostante tutto rimango piuttosto fiducioso per il trimestre invernale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
#19
Castel San Vincenzo


Allegati Anteprime
   
Condividi Cita messaggio
#20
Stanotte a colletorto 0,2 mm di precipitazione con 2.5° e dew point di quasi -1.5°,se non è stata neve è stato qualcosa di molto simile

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Colletorto 515 m s.l.m. e Campobasso Z.I. 720 m s.l.m.
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 17 Ospite(i)