Valutazione discussione:
  • 7 voto(i) - 2.71 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
DICEMBRE 2017
#21
Aggiornamento di gfs nelle 144h non male. Rimaniamo nelle 144h che la valutazione della tensione zonale ed il parziale (ma fisiologico) aumento delle correnti w/e come conseguenza del riaccorpamento del vp non è ancora valutata bene
Condividi Cita messaggio
#22
Forti gelate nel Molise Centrale...
Campobasso EST - Colle dell'orso - 640 mslm
Condividi Cita messaggio
#23
Dopo l'irruzione artica con qualche nevicata a bassa quota tra sabato e domenica purtroppo avremo una forte libecciata con quota neve oltre i 1700-1800 mt  Confused  Non farà bene al manto nevoso montano, e potrebbero crearsi degli allagamenti

UKMO veramente troppo occidentale
[Immagine: UW120-21.GIF?06-17]
San Bartolomeo in Galdo (BN) 600 m.s.l.m.
Condividi Cita messaggio
#24
In questo momento la stazione di castropignano è la più fredda con -1.1°
Colletorto 515 m s.l.m. e Campobasso Z.I. 720 m s.l.m.
Condividi Cita messaggio
#25
per noi del primo entroterra..tra sab e domenica dovrebbero esserci precipitazioni..
URURI (URURI)
Condividi Cita messaggio
#26
Meglio l'ultimo run (gfs) di oggi per l'inizio della prossima settimana,situazione delicata,vediamo cosa ci aspetta.
Condividi Cita messaggio
#27
Wink 
Questa mattina prima importante gelata nella pianura di Venafro con T. a -3 gradi ore 6.30 e nebbia a Cassino.

Saluti a tutti. Smile
Giuseppe
Condividi Cita messaggio
#28
Nessun novità in vista?[emoji29]

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
#29
precipitazioni previste da gfs 3km nella serata di domani, purtroppo moloch e ecmwf 3km vedono poco o nulla[Immagine: aeed18fc6f74b05238f639a2a9de1639.jpg]

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Colletorto 515 m s.l.m. e Campobasso Z.I. 720 m s.l.m.
Condividi Cita messaggio
#30
A parte il prefrontale di domattina con neve in montagna, penso che poi faccia poca roba se non qualche fiocco, come in ogni caso comunque si va di nowcasting.
Per il prosieguo penso che un periodo altopressorio sia fisiologico a mio avviso per un cambio di pattern. Il periodo per un cambio potrebbe appunto essere intorno alla terza del mese corrente.
Che poi penso duri poco il cambio, quest'anno parrebbe proprio essere l'anno del nord-ovest in generale (europeo).
Speriamo non si risolva in un 12-13 come ipotizzava ieri il buon Iced
San Bartolomeo in Galdo (BN) 600 m.s.l.m.
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 13 Ospite(i)