Valutazione discussione:
  • 7 voto(i) - 2.71 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
DICEMBRE 2017
#31
(12-08-2017, 09:51 AM)MicheleSbig Ha scritto: A parte il prefrontale di domattina con neve in montagna, penso che poi faccia poca roba se non qualche fiocco, come in ogni caso comunque si va di nowcasting.
Per il prosieguo penso che un periodo altopressorio sia fisiologico a mio avviso per un cambio di pattern. Il periodo per un cambio potrebbe appunto essere intorno alla terza del mese corrente.
Che poi penso duri poco il cambio, quest'anno parrebbe proprio essere l'anno del nord-ovest in generale (europeo).
Speriamo non si risolva in un 12-13 come ipotizzava ieri il buon Iced

Eh ma infatti 2009/10 e 12/13 sono quelli che mi vengono in mente, l'andazzo mi sembra quello. Spero ovviamente, e ne sarei felicissimo, di sbagliare  Big Grin
Campobasso
Condividi Cita messaggio
#32
Grande curiosità Gianfranco, il lam Molise cosa prevede a livello precipitativo per il pomeriggio sera di domani?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Colletorto 515 m s.l.m. e Campobasso Z.I. 720 m s.l.m.
Condividi Cita messaggio
#33
Vento molto sostenuto su Cb
Campobasso
Condividi Cita messaggio
#34
(12-08-2017, 03:03 PM)Francesco Ha scritto: Grande curiosità Gianfranco, il lam Molise cosa prevede a livello precipitativo per il pomeriggio sera di domani?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

A te


Allegati Anteprime
   
Condividi Cita messaggio
#35
Grazie Gianfranco,peccato,la saccatura sfila troppo velocemente verso est per permettere qualche precipitazione più all'interno, vari lam infatti vedono una maggiore persistenza in mare

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Colletorto 515 m s.l.m. e Campobasso Z.I. 720 m s.l.m.
Condividi Cita messaggio
#36
Ma cosa ci vuole per vedere quattro fiocchi!
Che la Dea bendata si accorga di noi...l'Inverno è appena iniziato.
Ripalimosani zona Melograno 678 s.l.m.
Condividi Cita messaggio
#37
Crollo di 4° in un'ora a colletorto, dai 10.2° delle 11 ai 6.1° di ora,per contro l'umidità è passata dal 59% all'80%

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Colletorto 515 m s.l.m. e Campobasso Z.I. 720 m s.l.m.
Condividi Cita messaggio
#38
A Campobasso già da qualche minuto ha iniziato a piovigginare, speriamo almeno in qualche fiocco di neve coreografico
Campobasso
Condividi Cita messaggio
#39
È finito da qualche minuto un bel rovescio di pioggia moderata, 7° e cielo nuvoloso..

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
#40
Caduti nella notte 12,4 mm

Ora cielo coperto e 7 °C

Raffica di 133,2 Km/h a Trivento !!
Campobasso EST - Colle dell'orso - 640 mslm
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 15 Ospite(i)