Valutazione discussione:
  • 7 voto(i) - 2.71 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
DICEMBRE 2017
rovescio nevoso in atto con fiocco molto piccolo
URURI (URURI)
Condividi Cita messaggio
Lo stesso a colletorto,sembra neve tonda ma dalle dimensioni ridottissime, auto bianche

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Colletorto 515 m s.l.m. e Campobasso Z.I. 720 m s.l.m.
Condividi Cita messaggio
Leggero nevischio, ma senza nessun accumulo
Condividi Cita messaggio
A Termoli PIOGGIA... com'è quella teoria dell'aria continentale, per la quale per nevicare in pianura e praticamente dentro il mare (come Termoli, che è quasi nell'acqua) basta anche una -1 o -2 a 850 hpa??? a Termoli, se a 850 hpa non hai la -8 (o la -10, ancora meglio, per rimanere sul sicuro e non penare), la neve la puoi vedere SOLO in cartolina, o nelle webcam dei paesi di montagna!
Condividi Cita messaggio
Cielo quasi completamente nuvoloso.. temperatura di 1/2 gradi a seconda della zona

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Come non detto, tutto sereno ora[emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
(12-18-2017, 09:59 AM)naikos28 Ha scritto: Nevicata intermittente anche qui sulla costa[Immagine: 22eba638430ef00986b712f42e37964b.jpg]

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

Qui a Montenero sta nevicando...neve piuttosto coreografica oltre che intermittente...speriamo ad ogni modo qualcosina ci tocchi davvero prima degli ombrelloniSmile

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

(12-20-2017, 06:31 AM)Alex1969 Ha scritto: A Termoli PIOGGIA... com'è quella teoria dell'aria continentale, per la quale per nevicare in pianura e praticamente dentro il mare (come Termoli, che è quasi nell'acqua) basta anche una -1 o -2 a 850 hpa??? a Termoli, se a 850 hpa non hai la -8 (o la -10, ancora meglio, per rimanere sul sicuro e non penare), la neve la puoi vedere SOLO in cartolina, o nelle webcam dei paesi di montagna!

Non concordo affatto. Non è un discorso di termiche ma di ventilazione al suolo.
Condividi Cita messaggio
Nevica con accumulo su auto e tetti.
Condividi Cita messaggio
(12-20-2017, 09:05 AM)Gianfranco Ha scritto:
(12-18-2017, 09:59 AM)naikos28 Ha scritto: Nevicata intermittente anche qui sulla costa[Immagine: 22eba638430ef00986b712f42e37964b.jpg]

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

Qui a Montenero sta nevicando...neve piuttosto coreografica oltre che intermittente...speriamo ad ogni modo qualcosina ci tocchi davvero prima degli ombrelloniSmile

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
(12-20-2017, 06:31 AM)Alex1969 Ha scritto: A Termoli PIOGGIA... com'è quella teoria dell'aria continentale, per la quale per nevicare in pianura e praticamente dentro il mare (come Termoli, che è quasi nell'acqua) basta anche una -1 o -2 a 850 hpa??? a Termoli, se a 850 hpa non hai la -8 (o la -10, ancora meglio, per rimanere sul sicuro e non penare), la neve la puoi vedere SOLO in cartolina, o nelle webcam dei paesi di montagna!

Non concordo affatto. Non è un discorso di termiche ma di ventilazione al suolo.
A onor del vero mi devo correggere, per costa intendevo Montenero di bisaccia (non dando più per scontato che esca il mio luogo di appartenenza in calce ai miei post). Quindi quella foto si riferisce a casa mia, 200 mt slm e una buona dozzina di km in linea d'aria dal mare. Va beh, metà culpa in merito forse al malinteso creato

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
montenero di bisaccia (alt.273 mt. slm)
Condividi Cita messaggio
In quota il nocciolino freddo accentua l'instabilità. Vedo della ventilazione che cambia da nord-est..chissà che non arrivi qualche bella sorpresa seppur breve
Condividi Cita messaggio
Riferita sempre nelle vostre zone giusto?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)