02-25-2018, 09:48 PM
Qui a Bologna (ma in generale in tutta l'Emilia Romagna) il Burian quello vero è entrato da circa un paio d'ore con le temperature che sono scese sottozero quasi ovunque e il vento teso da NE che ha portato l'UR intorno al 50%-60%. Domani potrei arrivare a circa -14° a 850 hPa sulla mia testa ma, ahimè, nonostante l'ingresso in quota sia centrato proprio sul centro-nord Italia, qui avremo tre giorni di gelo secco secco secco, salvo qualche sporadica fioccata di farina come è accaduto oggi in mattinata. Se tutto va bene giovedì potremmo portare a casa una gran nevicata da cuscino, anche se sembrerebbe terminare in gelicidio e pioggia; speriamo la faccia, perché sprecare un'aria di questa qualità senza nemmeno un velo di neve a terra sarebbe una cosa che dopo un inverno così brutto non riuscirei proprio a mandare giù...
Lì da voi invece da domani a mercoledì avrete tre giorni scoppiettanti, anche se non penso che in Molise si racimolerà poi tanto rispetto alle potenzialità che un'irruzione di questo tipo normalmente avrebbe. Spero che nevichi anche a Termoli.
In bocca al lupo a tutti!
Lì da voi invece da domani a mercoledì avrete tre giorni scoppiettanti, anche se non penso che in Molise si racimolerà poi tanto rispetto alle potenzialità che un'irruzione di questo tipo normalmente avrebbe. Spero che nevichi anche a Termoli.

In bocca al lupo a tutti!
In avatar: rovescio nevoso in avvicinamento da mare su Termoli il pomeriggio del 16 dicembre 2010