02-26-2018, 06:41 PM
FEBBRAIO 2018
|
02-26-2018, 07:24 PM
Pausa precipitativa a Termoli. Fatto un giro per il centro della città e anche i punti solitamente caldi (porto, lungomare, paese vecchio, ecc.) sono sottozero, in quanto la neve non fonde e le goccioline di acqua sopra le auto sono congelate (la mia macchina li segnava -0,5). Le zone fredde sono a circa -2,5 °c (sempre dal termometro della mia auto), quindi la neve caduta si è trasformata in una lastra di ghiaccio...se nevica questa notte, non andrà sprecato neanche un fiocco: così mi piace!!!
02-26-2018, 07:28 PM
Termoli Porto ora è a 0,4 °C....dai che ce la fai
![]()
Campobasso EST - Colle dell'orso - 640 mslm
02-26-2018, 07:33 PM
02-26-2018, 07:42 PM
(02-26-2018, 07:24 PM)Alex1969 Ha scritto: Pausa precipitativa a Termoli. Fatto un giro per il centro della città e anche i punti solitamente caldi (porto, lungomare, paese vecchio, ecc.) sono sottozero, in quanto la neve non fonde e le goccioline di acqua sopra le auto sono congelate (la mia macchina li segnava -0,5). Le zone fredde sono a circa -2,5 °c (sempre dal termometro della mia auto), quindi la neve caduta si è trasformata in una lastra di ghiaccio...se nevica questa notte, non andrà sprecato neanche un fiocco: così mi piace!!! Ma sono previste precipitazioni nel corso della notte?
02-26-2018, 07:52 PM
Mi è appena arrivata!
![]() Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
02-26-2018, 07:54 PM
Ce l'abbiamo fatta amici, da un'oretta e mezza circa su Bologna si è scatenata una tempesta di neve di intensità epica! Per ora accumulati 3 cm di pura farina, alterna momenti in cui cade polvere a momenti (come ora) in cui cadono stracci che volteggiano ovunque, in tutte le direzioni, orizzontale verticale diagonale destra sinistra su giù... Temperatura attuale -4.3° qui in zona est, dall'inizio della nevicata ho avuto estremi -3.7°/-4.5°, inutile dire che con questa situazione termica qualunque cosa arrivi su qualche superficie vi rimane attaccata... In questo momento cadono pandori con intensità epica e visibilità ridottissima, spero continui il più a lungo possibile! Nonostante ce ne sia poca sono in estasi, una neve di questa qualità non la vedevo dal lontano 2012, pensate che prima sono uscito a godermela un po' e quando sono risalito in casa avevo il cappotto completamente asciutto! So che molti di voi ci saranno abituati ma io no, quindi sono felice come una pasqua!
![]() ![]() ![]()
In avatar: rovescio nevoso in avvicinamento da mare su Termoli il pomeriggio del 16 dicembre 2010
02-26-2018, 07:54 PM
(02-26-2018, 06:41 PM)Marco Colatruglio Ha scritto: Ciao Francesco, a Colletorto solo 4 cm? Si marco, sono state due giornatacce per la neve, considera che i lam davano una quindicina di cm o anche più tra ieri e oggi, ma pazienza Intanto -4.4° , cielo molto nuvoloso con qualche piccolo e sporadico fiocco
Colletorto 515 m s.l.m. e Campobasso Z.I. 720 m s.l.m.
|
« Precedente | Successivo »
|
Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)