Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 3.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
OTTOBRE
#11
Sembrano finalmente esserci conferme sul probabile cambio, questa volta marcato, dalla circolazione ancora caratterizzata dalla presenza di un hp in ottimo stato sul mediterraneo orientale.
Ancora qualche giorno con valori sopra la media de periodo ma dal 19/20 si dovrebbe cambiare registro.

[Immagine: a24d6cad229b75705427be7ea525a08c.png]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
#12
Prima decade di Ottobre:

TMax media: 19,4 °C
Tmin media: 12 °C

Pioggia mensile: 6,6 mm
Campobasso EST - Colle dell'orso - 640 mslm
Condividi Cita messaggio
#13
Qualcosa..finalmente si muove dopo il piattume di questa fase.

   

   
Condividi Cita messaggio
#14
Pessime notizie sul fronte stagionali

http://www.meteoinmolise.com/previsioni-...her/30916/
Condividi Cita messaggio
#15
Azz! Ad ogni modo non dispero Gianfranco, se è vero che queste sono zone con singoli eventi anche se a volte abbastanza rilevanti, basterebbero un paio di bordate gelide anche se in un contesto warm come indica Accuweather.
Mi pare che l'autunno 2011 fu piuttosto caldo se non ricordo male, con dicembre e buona parte di gennaio 2012.
San Bartolomeo in Galdo (BN) 600 m.s.l.m.
Condividi Cita messaggio
#16
Concordo con te. Appena ho visto le stagionali ho subito immaginato altro, a dir la verità. Ci tornerò entro fine mese.

E sempre entro fine mese sembra che ci possa davvero essere un cambio di passo. Anche oggi arrivano generali conferme verso un periodo più freddo ed instabile.

Che sia la volta buona?
Condividi Cita messaggio
#17
Addirittura sul lungo termine qualche modello fa vedere episodi invernali in zona italiano-balcanica, sarebbe un cambio stagionale davvero brusco
Tutto da vedere comunque

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Colletorto 515 m s.l.m. e Campobasso Z.I. 720 m s.l.m.
Condividi Cita messaggio
#18
(10-19-2018, 11:01 AM)Francesco Ha scritto: Addirittura sul lungo termine qualche modello fa vedere episodi invernali in zona italiano-balcanica, sarebbe un cambio stagionale davvero brusco
Tutto da vedere comunque

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Non sono poche le frequentazioni in tal senso. Anche lo spread è diminuito.
Certo, da un punto di vista meramente di natura scaramantico non è un bel segnale, ma sono sempre del parere che la scaramanzia non può collimare con la meteorologia.
Condividi Cita messaggio
#19
Prima pioggia importante di questo autunno, con calo diffuso delle temperature, tra lunedì e martedì.

[Immagine: ECM1-72.GIF?19-0]
San Bartolomeo in Galdo (BN) 600 m.s.l.m.
Condividi Cita messaggio
#20
I lam ci vanno giù pesanti,dal pomeriggio e per tutto domani cumulati abbondanti su Abruzzo e Molise
Occhio ai corsi d'acqua che potrebbero ingrossarsi rapidamente
Nota positiva il ritorno della neve in montagna, sui monti abruzzesi più alti potrebbero cadere svariate decine di centimetri

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Colletorto 515 m s.l.m. e Campobasso Z.I. 720 m s.l.m.
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)