Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 4.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Inverno 2018/2019
#51
(11-30-2018, 08:03 AM)Gianfranco Ha scritto: Dimenticavo: se confermato..tempi di realizzazione "nostri" terza decade di dicembre..il che, per la prima volta dopo tanti anni, darebbe ancora senso al mese in oggetto come invernale

Questo era il 30.11..direi che rimane quello il target (terza decade in poi) con riscaldamento evidente, risposta immediata nei piani inferiori.  Shy

Speriamo che colpisca bene.. Big Grin


Allegati Anteprime
   
Condividi Cita messaggio
#52
Ciao Gianfranco tu dici sarà abbastanza tempestivo il riversamento in troposfera?

Eh sì, speriamo colpisca bene infatti Wink
San Bartolomeo in Galdo (BN) 600 m.s.l.m.
Condividi Cita messaggio
#53
(12-08-2018, 09:24 AM)MicheleSbig Ha scritto: Ciao Gianfranco tu dici sarà abbastanza tempestivo il riversamento in troposfera?

Eh sì, speriamo colpisca bene infatti Wink

Non vedo come non possa esserlo. 
Sia chiaro: non stiamo parlando degli effetti "italici" non ho idea come spero se magari possa interessare l'Italia oppure la Francia, Germania ecc. ecc. ecc. semplicemente parlando di un possibile dialogo TST mi pare via siano tutti gli elementi affinché lo stesso sia praticamente immediato.
Condividi Cita messaggio
#54
(12-08-2018, 11:36 AM)Gianfranco Ha scritto: Non vedo come non possa esserlo. 
Sia chiaro: non stiamo parlando degli effetti "italici" non ho idea come spero se magari possa interessare l'Italia oppure la Francia, Germania ecc. ecc. ecc. semplicemente parlando di un possibile dialogo TST mi pare via siano tutti gli elementi affinché lo stesso sia praticamente immediato.

Beh questo è chiaro, ma fai bene a puntualizzarlo  Wink
San Bartolomeo in Galdo (BN) 600 m.s.l.m.
Condividi Cita messaggio
#55
Ragazzi ma leggendo in giro mi ero fatto persuaso in questi anni che il riversamento in tropo necessitava di un pò ti tempo, tipo un paio di settimane...
Campobasso
Condividi Cita messaggio
#56
A questo punto, da domani, qualcosa dovrebbe iniziarsi a vedere.
Aggiornamento veramente di spessore


Allegati Anteprime
       
Condividi Cita messaggio
#57
In linea con le prospettive di fine mese, l'outlook di Meteonetwork sull'inverno parrebbe confermarsi. Staremo a vedere, ma sarebbe postivo se così fosse...

   

   
Campobasso
Condividi Cita messaggio
#58
(12-07-2018, 07:46 AM)MicheleSbig Ha scritto: Ad ogni modo con un dicembre in regime tendente alla NAO+ prima del "rimescolamento" di inizio anno nuovo, potrebbe scapparci la retrogressione continentale bassa, che ciò non accada proprio nelle festività di Natale??

I gm iniziano a fiutare qualcosa proprio a cavallo tra natale e capodanno, chissà... e speriamo sia solo l'antipasto di un matrimonio meridionale  Smile Tongue
San Bartolomeo in Galdo (BN) 600 m.s.l.m.
Condividi Cita messaggio
#59
Manca solo un passaggio: sicuramente importante ma ne manca uno solo. Una possibile evoluzione da minor a major ma la strada sembra davvero giusta. Se entro le 24/48h questa ipotesi divenisse tesi..si aprirebbe l' inverno. L'evoluzione in loco è impossibile da prevedere

   
Condividi Cita messaggio
#60
[Immagine: 15eb0493b6f9f2c84c998b75d5c33348.gif]
Snow cover maggiore rispetto allo scorso anno specie verso l’Europa orientale, piccolo altro tassello positivo [emoji846]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)