Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ottobre 2015
Celestino, post: 1398 Ha scritto:Buonasera a tutti. Io non sono nuvo di questo forum o meglio sono nuovo di questo in meteinomolise. Saluti tutti e spero di essere presente ora dopo un lungo periodo di assenza

Ciao Celestino, benvenuto -)
Condividi Cita messaggio
Gianfranco, post: 1399 Ha scritto:Andrebbe sciolta la neve e registrata in mm. Magari con un pluviometro riscaldato. Se cadono 110 cm di neve non possono NON essere considerati nella media pluviometrica, sarebbe un'errore. Magari almeno associare 1 cm= 1 mm

Perfetto, grazie Gianfranco per la delucidazione. Beh, effettivamente sarebbe si un errore non considerarli i cm di neve fusa; mamma mia, non mi parlare di 110 cm di neve, perché non vedo l'ora (sperando che arrivino tutti di un colpo: una bella nevicata da un metro e poi 4-5 da 40 cm...chiedo troppo?Smile)
Ciao Celestino anche da parte mia:-)
Campobasso
Condividi Cita messaggio
Grazie Gianfranco, non abito piu a Montagano ma a Campobasso e climatologicamente parlando qualche differnza c'è nel senso che da 665 m a 800 m la differenza si nota (almeno la nota un appasssionato). Fondamentalmente: d'estate complice cedo anche l'urbanizzazione del territorio ho notato che lo scarto della temperatura puo arrivare anche a 3 gradi, d'inverno generalmente non oltre 1, 1 e qualche decimo e poi il vento che specie dove sono al Vazzieri è decisamente poco intenso rispetto a quello a cui che ero abituato. ma vabé.....ci accontenteremo.....se quest'inverno fa la scioccaaaaaaaa!!!!!!!
Condividi Cita messaggio
Celestino, post: 1402 Ha scritto:Grazie Gianfranco, non abito piu a Montagano ma a Campobasso e climatologicamente parlando qualche differnza c'è nel senso che da 665 m a 800 m la differenza si nota (almeno la nota un appasssionato). Fondamentalmente: d'estate complice cedo anche l'urbanizzazione del territorio ho notato che lo scarto della temperatura puo arrivare anche a 3 gradi, d'inverno generalmente non oltre 1, 1 e qualche decimo e poi il vento che specie dove sono al Vazzieri è decisamente poco intenso rispetto a quello a cui che ero abituato. ma vabé.....ci accontenteremo.....se quest'inverno fa la scioccaaaaaaaa!!!!!!!

Beh certo! Considera che io ho abitato a Vazzieri ""solo"" 30 anni e ci sono legatissimo. Per il resto nulla da dire: la differenza si sente e la sentirai ancora di piu' quando saremo al limite con le termiche...

Stacco..notte a tutti
Condividi Cita messaggio
Grazie anche a Vim
Condividi Cita messaggio
Ciao Celestino ben tornato tra noiWink
Infatti non dimentichiamo il cosiddetto local warming che diceva Mazzarella. Ovviamente a Campobasso è in misura minore rispetto alle grandi città ma sicuramente si nota la differenza con Montagano..
Condividi Cita messaggio
Una serena notte a voi tutti! A domani:-)
Campobasso
Condividi Cita messaggio
Reading conferma quello che dicevo ieri con la circolazione secondaria a carattere freddo

[ATTACH]256.vB[/ATTACH]

[ATTACH]257.vB[/ATTACH]


Allegati Anteprime
       
Condividi Cita messaggio
L'alta pressione spadroneggia sulle nostra regione

[URL="http://www.meteoinmolise.com/lalta-pressione-la-fa-da-padrone-ma-quanto-durera/"]http://www.meteoinmolise.com/lalta-pressione-la-fa-da-padrone-ma-quanto-durera/[/URL]
Condividi Cita messaggio
Buongiorno a tutti! Mattinata frizzantina anche quella odierna (probabilmente un po' meno di ieri). Non mi dispiacerebbe affatto se si avverasse la tendenza delineata da reading Gianfranco, anzi:-)
Intanto, tra qualche ora, si riparte per la costa:-)
Buon sabato e buona giornata a tutti!
Campobasso
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)