Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ottobre 2015
Mario, post: 1493 Ha scritto:Meglio che il VP sia dislocato sulla Siberia che sul Canada....questo è poco ma sicuro. Come già detto, in questo modo ci sarebbero più chance per noi; ma la prudenza è d'obbligo. Attendiamo 10-15 giorni ancora e il nostro buon Gianfranco dirà la sua sull'inverno CoolRolleyes
Per ciò che concerne l'AO non so se sarà molto negativa, io credo che potrà essere tra il neutro e il leggermente negativa.. Ad oggi è ancora molto presto

Grazie Mario per la tua esaustiva rispostaSmile Effettivamente anche io credo che sia meglio che il VP trasmigri in Siberia piuttosto che nel nord America, tuttavia mi chiedo: in tal modo, ci sarebbe spazio per la formazione dell'Orso? Sarebbe sgombra la strada per un anticiclone siberiano, o la strada sarebbe preclusa dalla presenza in quella sede del VP? O non c'entra nulla? In merito all'AO, credo che per noi tra il neutro o debolmente positivo sia il top; ma attendiamo il buon Gianfranco per questoSmile
Campobasso
Condividi Cita messaggio
Caro Vim, grazie per i tuoi ringraziamenti. Perdonami il gioco di paroleSmile
In tal modo l'Orso Russo-siberiano si forma e come anche se non è detto che debba per forza venire a farci visita; come diceva il caro Gianfranco, può anche "morire" lì dove si è formato. Ovviamente è molto meglio che si formi che non.... Prima o poi qualche cartuccia di aria gelida ce la deve sparare addosso:oBig Grin
Condividi Cita messaggio
Ciao Gianfranco, non esageriamo però, vero seguo la meteo da circa 25 anni, mi ritengo un appassionato delle vicende soprattutto invernali.
Dai prossimi giorni approfondimento del Vps in prima armonica, immagine quota di 10 hPa (simile approfondimento lo troviamo dalle quote di 1 fino a 100hPa), tutto normale è il suo periodo
[ATTACH]268.vB[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
Condividi Cita messaggio
Mario, post: 1495 Ha scritto:Caro Vim, grazie per i tuoi ringraziamenti. Perdonami il gioco di paroleSmile
In tal modo l'Orso Russo-siberiano si forma e come anche se non è detto che debba per forza venire a farci visita; come diceva il caro Gianfranco, può anche "morire" lì dove si è formato. Ovviamente è molto meglio che si formi che non.... Prima o poi qualche cartuccia di aria gelida ce la deve sparare addosso:oBig Grin

Mario sono io che ringrazio te per la disponibilità e gentilezzaSmile Del resto, siete in questa piattaforma virtuale tutti molto garbati, educatissimi e preparati, e questo vi fa onoreSmile
Quanto alla questione di cui sopra, chissà perché, ma credevo, non so per quale strana ragione, che la dislocazione del VP in area siberiana inibisse la formazione di un potente anticiclone freddo. Come dici tu, intanto é bene che quella zona congeli, poi se qualche cartuccia volesse farci visita, noi la accoglieremo a braccia aperte!Smile
Campobasso
Condividi Cita messaggio
Vim, post: 1492 Ha scritto:Buonasera a tutti. Stasera é umidiccio, ma sembra già rinfrescare a quest'ora. Una domanda rivolta agli esperti: che probabilità abbiamo che a Campobasso nei prossimi giorni si formino nebbie? Lo chiedo perché adoro troppo questo fenomeno; non può esserci autunno senza nebbiaSmile

Ecco, devo quotarmi: mi affaccio alla finestra, e vedo uno spettacolo nebbioso; sono stato ascoltato Smile Fa anche freschino, siamo sui 9 gradi...
Campobasso
Condividi Cita messaggio
Nebbia che qui, a CB nord, si era dissolta ma ora sta tornando nuovamente...la cosa affascinante é vedere i lampioni: sembra come un fumo, di colpo avanza...ma quant'è bella...
P.s. Ovviamente la massima attenzione a chi si mette alla guida!(specie al mattino presto, ove dovesse esservi).
Buonanotte a tutti ragazzi, ci sentiamo domaniSmile
Campobasso
Condividi Cita messaggio
Cielo nuvoloso temperatura7.8 minima della notte 7.4
Condividi Cita messaggio
Banchi di nebbia in dissolvimento, questa è la situaIine da casa mia.
Temp 10,4°C, ur 74%

[Immagine: 323ec89b61c59fa8210649439377f4b1.jpg]
Paolo Pasquale
Condividi Cita messaggio
Zona industriale Guardiaregia banchi di nebbia
Condividi Cita messaggio
Nebbia anche a Cb, scesa piuttosto velocemente circa quaranta minuti fa. Qui è via Mazzini

[Immagine: 7a419751892523e7e1d93267b2ee9b3d.jpg]
Paolo Pasquale
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)