Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ottobre 2015
Cielo parzialmente nuvoloso, 13°C, ur 79%

Paolo Pasquale
Paolo Pasquale
Condividi Cita messaggio
Caspita, mi allontano 5 minuti dalla finestra (giusto il tempo di lavarmi i denti prima di coricarmiSmile), torno e mi accorgo dal balcone che saranno cadute tre gocce di pioggia...
Buonanotte a tutti! A domaniSmile
Campobasso
Condividi Cita messaggio
Pioggia moderata/forte con lampi e tuoni, questi ultimi piuttosto forti. Temp 11,7°C, ur 84%, pioggia caduta 5,3mm

Paolo Pasquale
Paolo Pasquale
Condividi Cita messaggio
Temperatura 11.2 pioggia 12.2 mm

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
Bel temporale in corso
Condividi Cita messaggio
BuongiornoSmile E si, bel temporale, non ricordo bene se in nottata o al primissimo mattino...ma ricordo una serie di tuoni molto forti, uno dei quali, in particolare, ha fatto praticamente tremare casa...Sad Ora però ci sono sprazzi di sereno;
Campobasso
Condividi Cita messaggio
Pioggia e temporali nella notte. Come sempre i modelli non vedono bene la situazione quando arriva da ovest pensando che invece del matese abbiamo il monte bianco.

Spesso e volentieri, specie quando si creano fenomeni temporaleschi gli stessi passano tranquillamente il settore occidentale verso quello orientale per poi andare su foggiano.

Queste erano le precipitazioni previste, sostanzialmente sul molise centrale previsti 0 mm.

A voi le conclusioni.

[ATTACH]270.vB[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
Condividi Cita messaggio
Temporali stamane intorno le 4. Ora poco nuvoloso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
Gianfranco, post: 1540 Ha scritto:Pioggia e temporali nella notte. Come sempre i modelli non vedono bene la situazione quando arriva da ovest pensando che invece del matese abbiamo il monte bianco.

Spesso e volentieri, specie quando si creano fenomeni temporaleschi gli stessi passano tranquillamente il settore occidentale verso quello orientale per poi andare su foggiano.

Queste erano le precipitazioni previste, sostanzialmente sul molise centrale previsti 0 mm.

A voi le conclusioni.

[ATTACH=CONFIG]270[/ATTACH]

Gianfranco, grazie mille per questa "dritta", davvero non sapevo di questo "gap" modellistico. Beh che dire, clamoroso il vuoto precipitativo previsto e invece non realizzato. Quindi é dovuto al massiccio del Matese il fatto che il modello delle precipitazioni vada in tilt? Nel senso che vedono un ostacolo più grande di quello che nella realtà é? Caspita, d'inverno non devo fidarmi allora...Smile altrimenti in caso di neve, qui si rischiano colpi al cuore...ahahaha!Smile
Campobasso
Condividi Cita messaggio
Nuvole che in mattinata si erano aperte, ora di nuovo chiuse. Sopra casa mia ed in direzione sud-ovest anche belle minacciose.
Paolo Pasquale
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)