Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dicembre 2018
(12-31-2018, 02:02 PM)Ziotino Ha scritto: [Immagine: 748d494e8daafe24fc9cf195f83f01a9.jpg]
Miranda

Quota neve 800-900m?
Condividi Cita messaggio
(12-31-2018, 02:22 PM)Gianfranco Ha scritto: Quota neve 800-900m?

Beh direi 900 m, il paese è a 850 circa...
Campobasso
Condividi Cita messaggio
Gfs 12 a 66h inclinazione verso nord-est più pronunciata dell'hp. Minore forza del canadese. Lieve ma percettibile w-shift.
Bene
Condividi Cita messaggio
Ukmo notevole il passaggio 72/96h prima stau, poi rientro parziale della goccia fredda. Notevole davvero.
Condividi Cita messaggio
Ukmo è uno spettacolo davvero...
Campobasso
Condividi Cita messaggio
La passata di oggi sta per terminare ormai, sinceramente mi aspettavo una quota neve più bassa. E' anche vero però che in quota c'è una scarsa -26 con una -4 a 850hPa, mentre qualche giorno fa era previsto qualcosa di meglio.

Per il prosieguo della settimana decisivi gli aggiornamenti serali, speriamo bene.
Condividi Cita messaggio
Gianfranco con ukmo 3 e 4 snow show?
Condividi Cita messaggio
Sto dando una sbirciata veloce ma mi sembra di vedere che per il 5 GFS scalda parecchio rispetto alle emissioni precedenti, stessa tendenza mostrata dagli spaghi ecmwf questa mattina (anche se gli spaghi sono sempre poco indicativi ma è l'unico modo per vedere l'evoluzione di ecmwf su scala tri oraria). Come vi sembrano per il resto?

Inviato dal mio ASUS_Z01RD utilizzando Tapatalk
In avatar: rovescio nevoso in avvicinamento da mare su Termoli il pomeriggio del 16 dicembre 2010
Condividi Cita messaggio
Pioggia mista a neve a San Giuliano di Puglia

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Colletorto 515 m s.l.m. e Campobasso Z.I. 720 m s.l.m.
Condividi Cita messaggio
(12-31-2018, 04:05 PM)pietrowappo Ha scritto: Sto dando una sbirciata veloce ma mi sembra di vedere che per il 5 GFS scalda parecchio rispetto alle emissioni precedenti, stessa tendenza mostrata dagli spaghi ecmwf questa mattina (anche se gli spaghi sono sempre poco indicativi ma è l'unico modo per vedere l'evoluzione di ecmwf su scala tri oraria). Come vi sembrano per il resto?

Inviato dal mio ASUS_Z01RD utilizzando Tapatalk

Il peggioramento di Gfs non solo è evidente ma è davvero repentino, direi quasi strano. Tuttavia, alcuni clusters stamane, anche in soluzioni non americane davano questa tendenza.

Nel contempo, però, ukmo non solo rimane buono ma è davvero pazzesco.

Attendiamo reading che se dovesse confermare ukmo a quel punto mettere una seria ipoteca
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 9 Ospite(i)