Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dicembre 2018
Quando è prevista l’entrata di Nao in fase negativa? Perché non se ne può più di questo anticiclone così ingombrante..
Condividi Cita messaggio
Sorpresona dal modello inglese questa mattina...salvate le carte, almeno le riguardiamo nei momenti tristi!  Big Grin
Condividi Cita messaggio
(12-27-2018, 07:18 AM)Alex1969 Ha scritto: Sorpresona dal modello inglese questa mattina...salvate le carte, almeno le riguardiamo nei momenti tristi!  Big Grin

Tutti i modelli Ukmo/Ecmwf/Gem/ iniziano a mostrare segni evidenti di cambiamento (ad esclusione di Gfs)
Condividi Cita messaggio
(12-27-2018, 08:17 AM)Gianfranco Ha scritto: Tutti i modelli Ukmo/Ecmwf/Gem/ iniziano a mostrare segni evidenti di cambiamento (ad esclusione di Gfs)

Mi fa piacere, Gianfranco  Wink , speriamo...
Condividi Cita messaggio
Ottimi movimenti nelle carte per la prima settimana di gennaio, poi si potrebbe passare per una piallatona zonale, ma ora vediamo se riusciamo a portare a casa questi miglioramenti. GFS sia l'ufficiale che il parallelo fuori dal coro ma ultimamente sta sbarellando parecchio (il 24 gennaio l'ufficiale andrà in pensione) e questo mi fa stare un po' più sereno.

(12-26-2018, 09:06 PM)Ares Ha scritto: Quando è prevista l’entrata di Nao in fase negativa? Perché non se ne può più di questo anticiclone così ingombrante..

La NAO è un indice descrittivo delle varie corse quindi non si può sapere effettivamente come sarà la NAO. Se ti riferisci al mio commento scorso la mia paura nasce dal fatto che dopo uno sconquasso dato dal t-s-t (oggi salgono le quotazioni) e una mjo vista entrare in fase 7, la NAO risulti troppo negativa favorendo discese fredde verso l'europa occidentale. Ad ogni modo una nao neutra ci favorirebbe.
San Bartolomeo in Galdo (BN) 600 m.s.l.m.
Condividi Cita messaggio
Continuani le visioni differenti tra gem/ukmo e gfs
Tralasciando il duello previsionale,quanto fa vedere gem è davvero una dinamica potenzialmente esplosiva per noi

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Colletorto 515 m s.l.m. e Campobasso Z.I. 720 m s.l.m.
Condividi Cita messaggio
(12-27-2018, 04:25 PM)Francesco Ha scritto: Continuani le visioni differenti tra gem/ukmo e gfs
Tralasciando il duello previsionale,quanto fa vedere gem è davvero una dinamica potenzialmente esplosiva per noi

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Che ci possa prendere!

Inviato dal mio Honor 6X utilizzando Tapatalk
Ripalimosani zona Melograno 678 s.l.m.
Condividi Cita messaggio
Vedo un certo peggioramento (in confronto a questa mattina) del modello inglese...non è che poi alla fine tutti si allineano con GFS? Spero vivamente di no… anche se questo è un film (brutto, anzi, bruttissimo) già visto...
Condividi Cita messaggio
Si il peggioramento nel run serale difatti c'è stato però la media e gli spaghi (ecmwf) non sono peggiorati, l'importante è aver portato a casa l'elevazione altopressoria verso la Groenlandia che è oramai intorno alle 100h, diciamo che ci si può lavorare.
San Bartolomeo in Galdo (BN) 600 m.s.l.m.
Condividi Cita messaggio
Ecco qui che GFS comincia a rivedere il blocco... Dai a domani Wink
San Bartolomeo in Galdo (BN) 600 m.s.l.m.
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)