Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dicembre 2018
(12-29-2018, 07:59 PM)Gianfranco Ha scritto: Impianto reading quasi perfetto: neve, poi freddo che rimane con hp polare in formazione per nuovo ingresso a fine run. Da sballo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Ecco stamane reading conferma l’impianto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
Buongiorno a tutti… grazie Gianfranco, mi hai messo di buonumore Wink
Condividi Cita messaggio
Questa è per i molisani, abruzzesi centro-meridionali, irpinia orientale e lucani una carta da sballo. Speriamo si vada verso la conferma di questo impianto che vede: azzorre importante, hp polare in formazione e atlantico morto.


Allegati Anteprime
   
Condividi Cita messaggio
(12-30-2018, 08:20 AM)Gianfranco Ha scritto: Questa è per i molisani, abruzzesi centro-meridionali, irpinia orientale e lucani una carta da sballo. Speriamo si vada verso la conferma di questo impianto che vede: azzorre importante, hp polare in formazione e atlantico morto.
Qualcosa di simile al 17 gennaio 2016/6 gennaio 2017? Eheh
La cosa bella di Reading è che a fine run parte una nuova discesa fredda, come dici tu sarebbe davvero importante confermare sia per il breve termine che per il lungo

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Colletorto 515 m s.l.m. e Campobasso Z.I. 720 m s.l.m.
Condividi Cita messaggio
(12-30-2018, 08:27 AM)Francesco Ha scritto: Qualcosa di simile al 17 gennaio 2016/6 gennaio 2017? Eheh
La cosa bella di Reading è che a fine run parte una nuova discesa fredda, come dici tu sarebbe davvero importante confermare sia per il breve termine che per il lungo

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Ma infatti più che l'evento è l'impianto di reading sorprendente: darebbe continuità e con il freddo lì..a due passi basta una piccola azione di convergenza per dare seguito a nevicate
Condividi Cita messaggio
ECMWF ottime, ma vedo miglioramenti anche in GFS stamattina. Speriamo si continui così.

Per curiosità mi sono andato a vedere anche le precipitazioni in HD con zoom sull'Italia da Wetter, GFS è nettamente migliorato in proposito per le nostre zone. Ma ha poco senso starle a guardare, per ora.

Comunque dai, sono contento che forse mi becco un evento adriatico ora che sono qui. Dopo San Silvestro 2014 e Befana 2017 (anche se quest'ultimo fu particolarmente infelice per Termoli) è già la terza volta che mi capita, adesso ogni tanto ci sto facendo l'abitudine eh. Big Grin
In avatar: rovescio nevoso in avvicinamento da mare su Termoli il pomeriggio del 16 dicembre 2010
Condividi Cita messaggio
ragazzi, a vostro avviso quando sarà sciolta la prognosi x il 3 e 4?...dovrei partire proprio quei giorni (montenero Battipaglia e ritorno in giornata) ma vorrei chiaramente evitare problemi meteo. quindi vorrei essere certo delle condizioni avverse x anticipare il viaggio...che mi dite? grazie a chi vorrà aiutarmi

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
montenero di bisaccia (alt.273 mt. slm)
Condividi Cita messaggio
Il 1 a mattino
Condividi Cita messaggio
Intanto è in uscita il 06z che per la validità- ridotta- che ha ma a 60h, shifta leggermente ad w
Condividi Cita messaggio
Sarà solo un run, ma 06z di gfs cambia proprio impostazione in Atlantico...
si aprirebbe la strada ad un'altra retrogressione..

[Immagine: gfs-0-144.png?6]
San Bartolomeo in Galdo (BN) 600 m.s.l.m.
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 8 Ospite(i)