Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
GENNAIO 2019
#31
(01-01-2019, 02:25 PM)pietrowappo Ha scritto: Io a Termoli mi aspetto un buon quantitativo di precipitazioni (ma ahimè non nevose) tra domani sera e domani notte, poi qualche piccolo anticipo nevoso nella notte tra domani e dopodomani verso la fine dei fenomeni, poi giovedì giorno di transizione con vento vento vento e quindi neve poco e niente, qualcosina di più concreto invece me la aspetto per venerdì. Mia ipotesi personale basata su una sbirciata alle mappe e su esperienze simili passate, non sono un previsore. Big Grin

Inviato dal mio ASUS_Z01RD utilizzando Tapatalk

vediamo, intanto fare previsioni su cb e come vincere facileSmile) (scherzo, anche in quel caso, con tempistiche diverse ci sono le dovute difficoltà)... ad ogni modo proviamo su termoli (io non sono nè previsore nè esperto) e sono d'accordo in parte...secondo me dalla sera di giovedì iniziano le danze per la costa in senso stretto, quindi con un buon anticipo di quello che dici tu pietro...staremo a vedere...ma sono certo che (gennaio 2017 a parte) il vento non sarà così furibondo e verso sera tenderà a calare...vedremo dai

(01-01-2019, 02:54 PM)naikos28 Ha scritto: vediamo, intanto fare previsioni su cb e come vincere facileSmile) (scherzo, anche in quel caso, con tempistiche diverse ci sono le dovute difficoltà)... ad ogni modo proviamo su termoli (io non sono nè previsore nè esperto) e sono d'accordo in parte...secondo me dalla sera di giovedì iniziano le danze per la costa in senso stretto, quindi con un buon anticipo di quello che dici tu pietro...staremo a vedere...ma sono certo che (gennaio 2017 a parte) il vento non sarà così furibondo e verso sera tenderà a calare...vedremo dai

e comunque noi della costa abbiamo sbagliato passione....era meglio aderire al gruppo "paranza e frittura di pesce" che forse eravamo avvantaggiati rispetto gli altomolisani ahahahah
montenero di bisaccia (alt.273 mt. slm)
Condividi Cita messaggio
#32
Dopo gennaio 2017 non c'è fregatura che può farmi soffrire: mai inc...tura fu più "dolorosa"! Con termiche a dir poco superlative...
Condividi Cita messaggio
#33
Ma no ragazzi come siete tragici su su su, pensate se nascevamo a Gaeta anziché a Termoli... [emoji23]

Tranquilli che qualcosa la vediamo. [emoji6]

Io a Bologna mi sono già beccato un 15 cm il 16 dicembre con una bella nevicata da cuscinetto a padelloni ovattati, adesso il mini blizzard adriatico me lo gusterei stra volentieri!

Oggi pomeriggio possiamo iniziare a guardare anche precipitazioni e LAM, tra l'altro, ormai ci siamo quasi...

Inviato dal mio ASUS_Z01RD utilizzando Tapatalk
In avatar: rovescio nevoso in avvicinamento da mare su Termoli il pomeriggio del 16 dicembre 2010
Condividi Cita messaggio
#34
(01-01-2019, 03:19 PM)pietrowappo Ha scritto: Ma no ragazzi come siete tragici su su su, pensate se nascevamo a Gaeta anziché a Termoli... [emoji23]

Tranquilli che qualcosa la vediamo. [emoji6]

Io a Bologna mi sono già beccato un 15 cm il 16 dicembre con una bella nevicata da cuscinetto a padelloni ovattati, adesso il mini blizzard adriatico me lo gusterei stra volentieri!

Oggi pomeriggio possiamo iniziare a guardare anche precipitazioni e LAM, tra l'altro, ormai ci siamo quasi...

Inviato dal mio ASUS_Z01RD utilizzando Tapatalk
se ci va male mi verrebbe da dire lam..lam..lam e chi te stramurt ahaha nn riferito a te Pietro (si scherza dai) dove si possono vedere le lam?

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

(01-01-2019, 03:19 PM)pietrowappo Ha scritto: Ma no ragazzi come siete tragici su su su, pensate se nascevamo a Gaeta anziché a Termoli... [emoji23]

Tranquilli che qualcosa la vediamo. [emoji6]

Io a Bologna mi sono già beccato un 15 cm il 16 dicembre con una bella nevicata da cuscinetto a padelloni ovattati, adesso il mini blizzard adriatico me lo gusterei stra volentieri!

Oggi pomeriggio possiamo iniziare a guardare anche precipitazioni e LAM, tra l'altro, ormai ci siamo quasi...

Inviato dal mio ASUS_Z01RD utilizzando Tapatalk

perdonami pietro...non per puntualizzare, ma sai com'è..ad essere precisi non si bagliaSmile)....j so nat a lu uasct Smile))))))
montenero di bisaccia (alt.273 mt. slm)
Condividi Cita messaggio
#35
Gli aggiornamenti serali non granché...
Però sono ancora discrete ma hanno shiftato ad est non poco


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
#36
A me UKMO onestamente sembra meglio del 12z di ieri per il 4..

È più occidentale
Condividi Cita messaggio
#37
Si possono vedere un po' di carte?

Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Campobasso, 801 slm
Condividi Cita messaggio
#38
anceh a me per il 3 e 4 sembrerebbe tutto piuttosto confermato...gianfranco ti riferisci a questo periodo oppure al secondo probabile impulso da domenica?
montenero di bisaccia (alt.273 mt. slm)
Condividi Cita messaggio
#39
Fare previsioni di precipitazioni sulla costa credo sia la cosa più difficile, considerando gli avvenimenti passati penso che se il vento non sarà così impetuoso secondo me, avremo nevicate già da giovedì mattina altrimenti (come è successo nella maggior parte dei casi) potrebbe andare così: giovedì neve solo in Molise centrale e Appennino e solo vento sulla costa che vedrà la neve venerdì, con un giorno di ritardo rispetto ai campobassani.
Condividi Cita messaggio
#40
Se parliamo delle 144h si, quindi della probabile retrogressione si, nettamente più ad est, ma si sa le retro sono difficili da inquadrare, verrà meglio inquadrata non appena arriverà la prima irruzione.

Per quanto riguarda il 3-4 ukmo rispetto al 12z di ieri assolutamente ovest shitato di qualcosa.

Ukmo decisamente confermato e leggermente migliorato. Ho confrontato con il 12 di ieri.
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 25 Ospite(i)