Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
GENNAIO 2019
Su un sito meteo a tiratura nazionale, un mio concittadino (di Termoli) segnalava fiocchi di neve a tratti su Termoli (alle ore 1.36)… Big Grin
Condividi Cita messaggio
Finché c'è vento non c'è speranza.........
Condividi Cita messaggio
Il satellite mostra nuvolosità più compatta ed estesa in entrata verso di noi,qui il cielo si è chiuso di nuovo e inizia a nevicare in modo attualmente debole.

Inviato dal mio Honor 6X utilizzando Tapatalk

(01-03-2019, 07:43 AM)Mikele Ha scritto: Il satellite mostra nuvolosità più compatta ed estesa in entrata verso di noi,qui il cielo si è chiuso di nuovo e inizia a nevicare in modo attualmente debole.

Inviato dal mio Honor 6X utilizzando Tapatalk
Situazione.[Immagine: 7eb4441918dc0aba9a65147e552f3a3b.jpg]

Inviato dal mio Honor 6X utilizzando Tapatalk
Ripalimosani zona Melograno 678 s.l.m.
Condividi Cita messaggio
......[Immagine: 739cebb3994820d8d3e21e3b69499161.jpg]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
Buongiorno e che sia un bianco giorno
Condividi Cita messaggio
Monteverde delirio bianco, idem bojano
Condividi Cita messaggio
(01-03-2019, 07:42 AM)Carmelo Ha scritto: Finché c'è vento non c'è speranza.........

Ancora con questa storia del vento… questa cavolata fa la coppia con le solite dicerie dei termolesi:
1- "fa troppo freddo per nevicare…" si, infatti piove! 
2- "per fare la neve a Termoli deve venire dal mare…" si, si, Termoli è esposta su tre dei quattro lati sul mare, è ovvio che i venti di estrazione fredda provengano dal mare...oltre al fatto che ha nevicato anche con le nuvole (e il vento) proveniente dall'unico lato NON coperto dal mare!
3- "Si, ma pure se nevica, NON si attacca...è tutto bagnato…" Questa poi...se nevica e si abbassa la temperatura "si attacca" pure sulle e nelle pozzanghere! Questa castroneria tra l'altro l'ho sentita pure a Campobasso...inutile dire che poi, dopo tutta la mattinata di pioggia, quando girò a neve ne fece 50 centimetri!
Concludendo: osservazioni scientifiche, i detti dei vecchi del paese, lasciamoli alla gente che capisce le previsioni del tempo con le "NUVOLETTE"!!!  Cool
Condividi Cita messaggio
In pianura![Immagine: b481082449614fa380f73b44c5fc8c71.jpg]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
Ha ripreso moderato dopo 20min di quasi pausa, comunque incredibile, misurati 10cm


Allegati Anteprime
   
Condividi Cita messaggio
Di nuovo neve su Cb

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Campobasso
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 10 Ospite(i)