Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
GENNAIO 2019
(01-03-2019, 06:03 PM)Carmelo Ha scritto: A termoli una nevicata medio forte durata 1 minuto
Troppo vento

Questa è uno SCHIOCCHEZZA grossa come una casa!!!! Tra l'altro ti smentisci tu da solo, dicendo che per la costa la Protezione Civile prevede pioggia e VENTO!!! Cioè con il vento può piovere e non può nevicare? Ma finiscila!!!
Condividi Cita messaggio
(01-03-2019, 07:00 PM)Gianfranco Ha scritto: Aspettiamo stanotte..

[Immagine: 6880f2ebc4da3918185704e308d39802.jpg]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gianfranco ma questa volta le stime sui cm non le fai?
Ciao e grazie
Condividi Cita messaggio
Ma quante volte vanno fatte le previsioni?

http://www.meteoinmolise.com/previsioni-...ani/32671/
Condividi Cita messaggio
(01-03-2019, 07:04 PM)Gianfranco Ha scritto: Ma quante volte vanno fatte le previsioni?

http://www.meteoinmolise.com/previsioni-...ani/32671/

No chiedevo solo perché l'anno scorso le facevi mi sembra

(01-03-2019, 07:01 PM)Alex1969 Ha scritto: Questa è uno SCHIOCCHEZZA grossa come una casa!!!! Tra l'altro ti smentisci tu da solo, dicendo che per la costa la Protezione Civile prevede pioggia e VENTO!!! Cioè con il vento può piovere e non può nevicare? Ma finiscila!!!

Hai ragione tu..... scusami
Condividi Cita messaggio
No, non voglio avere ragione, vorrei solo che rifletteste...secondo te a Capracotta non tirava il vento? Eppure ha fatto quasi un metro di neve... Tu mi dirai, si tirava vento, ma meno di Termoli...ok, può darsi anche che dove erano collocate le stazioni tirasse meno vento, ma in quota, all'altezza delle nubi, come fa ad esserci una velocità del vento diversa tra due punti che sono a meno di 100 km di distanza, senza che vi sia un area di bassa o alta pressione, cioè un vortice ciclonico o anticiclonico, interposto? Spero di essere riuscito a spiegare il concetto in poche righe...

[Immagine: iconeu_it1-25-17-0.png?03-18]
Le precipitazioni  Tongue
Condividi Cita messaggio
(01-03-2019, 07:14 PM)Alex1969 Ha scritto: No, non voglio avere ragione, vorrei solo che rifletteste...secondo te a Capracotta non tirava il vento? Eppure ha fatto quasi un metro di neve... Tu mi dirai, si tirava vento, ma meno di Termoli...ok, può darsi anche che dove erano collocate le stazioni tirasse meno vento, ma in quota, all'altezza delle nubi, come fa ad esserci una velocità del vento diversa tra due punti che sono a meno di 100 km di distanza, senza che vi sia un area di bassa o alta pressione, cioè un vortice ciclonico o anticiclonico, interposto? Spero di essere riuscito a spiegare il concetto in poche righe...

[Immagine: iconeu_it1-25-17-0.png?03-18]
Le precipitazioni  Tongue
Quindi qui dicono che nevichera quasi dappertutto in Molise compresa la costa.....
Domani vedremo
Condividi Cita messaggio
Dopo 2 ore abbondanti di imbiancata, prima vera sosta e cielo quasi sereno... attendendo le altre vere precipitazioni con l'ingresso dell'ulteriore aria gelida.. Venafro non molla[emoji113]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
Giusto per la cronaca: la Protezione Civile della Regione Molise ha emesso un allerta arancione per l'intero territorio molisano per la giornata di venerdì con nevicate sino al livello del mare con con apporti al suolo deboli o moderati; e apporti abbondanti al suolo per le zone di collina e montagna.
Condividi Cita messaggio
Carmelo, si chiamano "previsioni" proprio perché non hanno la certezza matematica che si verifichino, altrimenti si chiamerebbero "certezze" sul tempo...diciamo che a differenza di una settimana fa, con alta pressione e nebbia, in cui avevi la certezza matematica che non avrebbe nevicato, stanotte puoi andare a dormire sapendo che è possibile...
Condividi Cita messaggio
(01-03-2019, 07:28 PM)peppetermoli Ha scritto: Giusto per la cronaca: la Protezione Civile della Regione Molise ha emesso un allerta arancione per l'intero territorio molisano per la giornata di venerdì con nevicate sino al livello del mare con con apporti al suolo deboli o moderati; e apporti abbondanti al suolo per le zone di collina e montagna.

Livello del mare mi pare di no.....
Al tgr su Rai 3 alle 19:30 l'hanno trasformata da arancio a gialla 
Con solo pioggia e vento
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 12 Ospite(i)