Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
GENNAIO 2019
Devo dire che la vedo come Carmelo...no, sono leggermente più ottimista, vedremo qualche sparuto fiocco e qualche minuto di nevicata...zero accumuli!

Ecco per GFS cosa sta succedendo in questo momento...poi guardate alla finestra e ditemi quanto ci ha preso! Big Grin 
[Immagine: 6-574IT.GIF?04-6]
Condividi Cita messaggio
Nevica?!?[Immagine: 5aff704c57b1a041eb2daed9c8a8e1b9.jpg]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
Per GFS il Basso Molise, che poi è stata la zona più penalizzata in questa circostanza, e non parlo solo di Termoli, che sta praticamente in acqua, anche se le zone alte tipo Difesa Grande sono a quota e internate quasi quanto S. Salvo paese, ora starebbe sotto tormente da allarmare la Protezione Civile...mah... Rolleyes
Condividi Cita messaggio
(01-04-2019, 11:46 AM):huh:Alex1969 Ha scritto: Per GFS il Basso Molise, che poi è stata la zona più penalizzata in questa circostanza, e non parlo solo di Termoli, che sta praticamente in acqua, anche se le zone alte tipo Difesa Grande sono a quota e internate quasi quanto S. Salvo paese, ora starebbe sotto tormente da allarmare la Protezione Civile...mah... Rolleyes

Huh Huh Huh Huh pazzesco
Condividi Cita messaggio
Alex entro le 48 ore dall'evento si guardano i lam, non puoi affidarti alle prp previste dal global model, e i lam sul basso Molise per ieri e e fino ad ora prevedevano il nulla (anche il lam di gfs), secondo me c'è stato un buon comportamento modellistico nell'inquadrare le precipitazioni
Vediamo invece ora che prevedono qualcosa, soprattutto per la mattinata di domani come andrà
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Colletorto 515 m s.l.m. e Campobasso Z.I. 720 m s.l.m.
Condividi Cita messaggio
Si che nevica a Venafro...mentre per GFS sarebbe stata l'unica zona in ombra del Molise...

(01-04-2019, 11:51 AM)Francesco Ha scritto: Alex entro le 48 ore dall'evento si guardano i lam, non puoi affidarti alle prp previste dal global model, e i lam sul basso Molise per ieri e e fino ad ora  prevedevano il nulla (anche il lam di gfs), secondo me c'è stato un buon comportamento modellistico nell'inquadrare le precipitazioni

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

I lam sono nient'altro che in nowcasting "di lusso"... una specie di lampione collettivo! Fattelo dire da me che ho qualche anno in più di te! Quando non c'era internet, Lam e il satellite lo vedevi solo quando Bernacca o Caroselli te lo davano in televisione, usavamo il "baracchino"...lo sai cos'è? inutile dire che il telefono cellulare e lo smartphone lo vedevamo nei film di FANTASCIENZA!!!
Condividi Cita messaggio
lam...lam...lam e chi l'é stramurt ahaha qui non si é visto un cecioSmile) dai si scherza un po' vedremo pomeriggio se la musica cambiaSmile

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
montenero di bisaccia (alt.273 mt. slm)
Condividi Cita messaggio
(01-04-2019, 11:51 AM)Alex1969 Ha scritto: Si che nevica a Venafro...mentre per GFS sarebbe stata l'unica zona in ombra del Molise...


I lam sono nient'altro che in nowcasting "di lusso"... una specie di lampione collettivo! Fattelo dire da me che ho qualche anno in più di te! Quando non c'era internet, Lam e il satellite lo vedevi solo quando Bernacca o Caroselli te lo davano in televisione, usavamo il "baracchino"...lo sai cos'è? inutile dire che il telefono cellulare e lo smartphone lo vedevamo nei film di FANTASCIENZA!!!
E quindi? Se il giorno prima di un evento ho a disposizione mappe che hanno un dettaglio e risoluzione maggiore per capire in modo migliore come evolverà l'evento stesso dovrei guardare gfs Italia che spalma le prp su centinaia di chilometri o un lam che ha prestazioni sicuramente migliori?

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Colletorto 515 m s.l.m. e Campobasso Z.I. 720 m s.l.m.
Condividi Cita messaggio
Lam o gfs non la vedremo la neve....
Ne sono sicuro
Condividi Cita messaggio
(01-04-2019, 11:51 AM)Francesco Ha scritto: Alex entro le 48 ore dall'evento si guardano i lam, non puoi affidarti alle prp previste dal global model, e i lam sul basso Molise per ieri e e fino ad ora  prevedevano il nulla (anche il lam di gfs), secondo me c'è stato un buon comportamento modellistico nell'inquadrare le precipitazioni
Vediamo invece ora che prevedono qualcosa, soprattutto per la mattinata di domani come andrà
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

E comunque anche i lam di GFS prevedevano precipitazioni...sono andato a rivederlo adesso, non riesco a postarlo!
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 9 Ospite(i)