Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
GENNAIO 2019
Visti i modelli per Mercoledì e a seguire ci sono le possibilità di assistere a qualcosa,per precipitazioni e limite neve si attendono aggiornamenti ulteriori.

Inviato dal mio Honor 6X utilizzando Tapatalk
Ripalimosani zona Melograno 678 s.l.m.
Condividi Cita messaggio
Uomo che fa un passo a SW alle 120h, alle 144h la pressione tocca valori bassissimi(960hpa). Che roba
Condividi Cita messaggio
Con valori così bassi cosa succede ?
Morcone contrada piana 400mslm 
Condividi Cita messaggio
(01-18-2019, 04:41 PM)ross3tti Ha scritto: Con valori così bassi cosa succede ?
La prima considerazione che mi viene da fare riguarda l'intensità dei venti che potrebbe essere notevole.

Inviato dal mio Honor 6X utilizzando Tapatalk
Ripalimosani zona Melograno 678 s.l.m.
Condividi Cita messaggio
(01-18-2019, 04:41 PM)ross3tti Ha scritto: Con valori così bassi cosa succede ?
Con geopotenziali molto bassi le quote isobariche a cui facciamo sempre riferimento (500,850,925 hPa) corrispondono ad altezze sul livello del mare più basse
Ad esempio in gfs12z si nota dalla mappa delle temperature/geopotenziali ad 850 hPa su wetterzentrale che il 24 gennaio 850hpa corrispondono a 1150/1200 metri sul livello del mare rispetto ai normali 1400/1500, di conseguenza potrebbe nevicare a quote in cui di solito con una determinata isoterma non nevica, perché lo zero termico si posiziona più in basso[Immagine: 73f5cfc14d49b0d2b422d24b67251b3e.jpg]

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Colletorto 515 m s.l.m. e Campobasso Z.I. 720 m s.l.m.
Condividi Cita messaggio
Ottimo....pensavo bene allora
Morcone contrada piana 400mslm 
Condividi Cita messaggio
Su Reading ci si può lavorare, miglioramento rispetto ad ukmo riguardo l'hp Atlantica,entro domenica sapremo qualcosa in più. Da qualche parte scappa un bel evento con queste configurazioni(non da tutti i giorni soprattutto per il comparto settentrionale)
Condividi Cita messaggio
Nevica bene su tutto il Matese


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Campobasso, 801 slm
Condividi Cita messaggio
Il run 06 di GFS dalle 162 h alle 240 h mi fa impazzire….chissà fra quanto sparisce...
Condividi Cita messaggio
Potrebbe già sparire con le 12z... Ma speriamo di no[emoji106][emoji106][emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
<p><br></p>
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)