Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
GENNAIO 2019
Domanda ai più esperti, per questa configurazione non si corre un rischio alluvione per il basso Molise?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
Tutto dipenderà da dove si formeranno i minimi e come traslerebbero ipoteticamente, ma ad ora il grosso delle precipitazioni sono relegate ad occidente.
San Bartolomeo in Galdo (BN) 600 m.s.l.m.
Condividi Cita messaggio
Che desolazione...altro che riscaldamento stratosferico!
Condividi Cita messaggio
(01-20-2019, 01:58 PM)Alex1969 Ha scritto: Che desolazione...altro che riscaldamento stratosferico!
Beh...non è detto che ci vada a favore.
Condividi Cita messaggio
Aggiornamenti pomeridiani che sono da neve su media collina per il fine settimana, la situazione resta abbastanza complessa, ma sicuramente qualche aspetto positivo per il long c'è anche per noi. Wink
Condividi Cita messaggio
Sto vedendo le uscite di GFS e mi viene da piangere per lo schifo...voglio essere schietto e sincero: per me una uscita "decente" dovrebbe essere neve fino alla spiaggia, con accumulo abbondante, almeno più di 10 cm, possibilmente anche in mare, sulle Isole Tremiti… il resto è pattume! E fino ad ora vedo solo pattume, e pure tanto!
Condividi Cita messaggio
Dando uno sguardo al lam inizializzato con dati gfs12 per quel che vale, la collina molisana potrebbe entrare in gioco per la neve in una prima breve fase nella notte tra martedì e mercoledì e poi da giovedì notte

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Colletorto 515 m s.l.m. e Campobasso Z.I. 720 m s.l.m.
Condividi Cita messaggio
Io sinceramente vedo ben messo il molise giovedì e venerdì, con neve dai 500-600m su tutta la regione, attualmente previsti anche fenomeni forti..se rimanesse tutto così sono pronto a giocarmi 50cm a CB :-)
San Salvo
Condividi Cita messaggio
(01-20-2019, 11:01 PM)Snow Ha scritto: Io sinceramente vedo ben messo il molise giovedì e venerdì, con neve dai 500-600m su tutta la regione, attualmente previsti anche fenomeni forti..se rimanesse tutto così sono pronto a giocarmi 50cm a CB :-)

Personalmente, non credo che a quella quota neve Campobasso riesca a totalizzare cm importanti perché si troverebbe in bilico tra la neve e l'acqua, però può essere che mi sbaglio (e lo spero Big Grin ). A quel punto, dagli 800 m in su gli accumuli potrebbero essere più consistenti
Campobasso - via puglia - 635 mslm
Condividi Cita messaggio
Peccato per le continue lp viste in direzione Islanda nella fase in cui potevamo rientrare con una retro da est, per ora rimane una possibile buona azione verso fine settimana, spread ancora elevatissimo.
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)