Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
GENNAIO 2019
(01-22-2019, 03:53 PM)Alex1969 Ha scritto: Beati voi che guardate i passettini...qui ci vorrebbe uno STRAVOLGIMENTO delle proiezioni modellistiche! Ma posso comprendervi: A Campobasso o negli altri paesi situati in quota, basta poco per nevicare...mica come a Termoli!!! Qui ci vogliono i miracoli per vedere qualcosa, e quando ci stiamo con le temperature, non ci sono le precipitazioni, viceversa, se ci sono precipitazioni, casca ACQUA perché fa troppo caldo...venisse presto l'estate che la si smette di soffrire, noi costieri!
Con questo tipo di entrata del nocciolo freddo purtroppo per voi della costa neve non se ne vede.Nel clou al max saremo sotto una -5 ad 850Hpa.Con le precipitazioni anche da noi al momento non si vede un granché.C'è tempo per degli aggiustamenti dei modelli.

Inviato dal mio Honor 6X utilizzando Tapatalk
Ripalimosani zona Melograno 678 s.l.m.
Condividi Cita messaggio
(01-22-2019, 04:02 PM)Snow Ha scritto: gfs bel miglioramento, bene così, idem ukmo.

CB sta scaldando i motori?


Ma speriamo..... purtroppo fino a quando non riusciamo a capire dove diavolo va a posizionarsi il minimo nel Tirreno, sarà difficile cercare almeno di capire.

Se posso, ai più esperti.... ricordate una così particolare situazione? Modelli e siti sono in estremo caos, i meteoman piu' seguiti hanno notevoli difficoltà. A cosa può essere dovuta tutta questa difficile interpretazione? In fondo parliamo di una bella Rodanata mi sembra....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Campobasso, 801 slm
Condividi Cita messaggio
5 gradi, pioviggina.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
(01-22-2019, 04:12 PM)Mikele Ha scritto: Con questo tipo di entrata del nocciolo freddo purtroppo per voi della costa neve  non se ne vede.Nel clou al max saremo sotto una -5 ad 850Hpa.Con le precipitazioni anche da noi al momento non si vede un granché.C'è tempo per degli aggiustamenti dei modelli.

Inviato dal mio Honor 6X utilizzando Tapatalk

da noi ci vorrebbe un triplo salto mortale carpiato all'indietro e atterraggio con la punta delle orecchie altro che passettini ahahaSmile))
montenero di bisaccia (alt.273 mt. slm)
Condividi Cita messaggio
Possibile nuova azione di blocco vista da reading alle 120h, nel breve/medio resta buono per noi.

(01-22-2019, 05:35 PM)sannita polare Ha scritto: Ma speriamo..... purtroppo fino a quando non riusciamo a capire dove diavolo va a posizionarsi il minimo nel Tirreno, sarà difficile cercare almeno di capire.

Se posso, ai più esperti.... ricordate una così particolare situazione? Modelli e siti sono in estremo caos, i meteoman piu' seguiti hanno notevoli difficoltà. A cosa può essere dovuta tutta questa difficile interpretazione? In fondo parliamo di una bella Rodanata mi sembra....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Al normale ricalcolo giornaliero dei vari gm, l'entrata dal rodano è molto rapida e le lp che si formeranno sono sfuggenti, spostamenti del minimo di pochi km fanno la differenza.
Condividi Cita messaggio
Comunque, al suolo, fa più freddo oggi che ad inizio gennaio quando a Termoli nevicava...
Condividi Cita messaggio
Ma gianfranco?
San Salvo
Condividi Cita messaggio
(01-22-2019, 06:38 PM)Marco Colatruglio Ha scritto: Possibile nuova azione di blocco vista da reading alle 120h, nel breve/medio resta buono per noi.

Al normale ricalcolo giornaliero dei vari gm, l'entrata dal rodano è molto rapida e le lp che si formeranno sono sfuggenti, spostamenti del minimo di pochi km fanno la differenza.


Cazzarola..... stavo evidenziando con un amico quella maledetta entrata che mi sembrava troppo rapida e che fuggiva via ad est sud-est in maniera troppo veloce.
Lasciamoci una speranza per donattina sù, che ci possiamo fare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Campobasso, 801 slm
Condividi Cita messaggio
Brutto reading, il minimo fa il giro largo, prestazione piuttosto deludente stavolta...
San Bartolomeo in Galdo (BN) 600 m.s.l.m.
Condividi Cita messaggio
Purtroppo per ora le precipitazioni risulterebbero piuttosto scarse..aspettiamo un altro po
Campobasso
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 8 Ospite(i)