Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 3.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Novembre 2015
Vim, post: 1772 Ha scritto:Buongiorno a tutti. Non nascondo il fatto che, questo tipo di tempo, così monotono, comincia a mettermi un po' di depressione...Sad Svegliarsi e vedere tutti i giorni sole e poi sole, e ancora sole, per uno che adora il grigiore e il freddo, insomma é poco edificante. La cosa peggiore è che non si vede una via di uscita...Vabbè, buona giornata a tutti!Smile

Il mostruoso HP che domina l'Europa terrà duro per altri dieci giorni almeno, una roba che nemmeno a Luglio....tuttavia i geopotenziali sono visti in progressivo calo, come inevitabilmente succede quando la cupola altopressoria invecchia. Quindi farà via via meno caldo ma sempre in un contesto di giornate serene. Concordo con te: monotono e brutto.
Campobasso
Condividi Cita messaggio
Iced_Earth, post: 1773 Ha scritto:Il mostruoso HP che domina l'Europa terrà duro per altri dieci giorni almeno, una roba che nemmeno a Luglio....tuttavia i geopotenziali sono visti in progressivo calo, come inevitabilmente succede quando la cupola altopressoria invecchia. Quindi farà via via meno caldo ma sempre in un contesto di giornate serene. Concordo con te: monotono e brutto.

Esattamente, ho notato anch'io quel calo di geopotenziali; ma il punto è: e se calano "nel punto sbagliato"? Insomma, depressioni in area iberica si tradurrebbero per noi in richiami molto miti meridionali...insomma passeremmo dall'attuale alta pressione, allo scirocco...che bello...Sad
Campobasso
Condividi Cita messaggio
Bari.. Altro che luglio.. Agosto inoltrato

+24

[Immagine: 768fa786f6ff3f8897bd90dba31df1c7.jpg]

From Galaxy s6
Condividi Cita messaggio
Mario, post: 1769 Ha scritto:Per chi ama lo sci.

Nuova seggiovia biposto a Campitello Matese.

[URL="http://www.neveitalia.it/ski/campitellomatese/news/nuova-seggiovia-biposto-a-campitello-matese"]http://www.neveitalia.it/ski/campitellomatese/news/nuova-seggiovia-biposto-a-campitello-matese[/URL]
Finalmente!

samsung galaxy s4 active
Giammarco de Socio
Condividi Cita messaggio
Stavo analizzando un po' di dati. Quello di quest'anno NON è il novembre più caldo di sempre, dovrebbe essere il terzo.
Le prime due posizioni dovrebbero essere del 1985 e del 2000.
Più precisamente, il 16 novembre 2000 si ebbe questo:

[ATTACH]299.vB[/ATTACH]

Mentre un confronto proprio con lo stesso giorno di oggi del 1985 da addirittura questo:

[ATTACH]300.vB[/ATTACH]

Continuando a guardare le carte, tra gennaio e febbraio 1986 ci furono un paio di irruzioni fredde, cosa che avvenne, anche se in maniera leggermente minore anche negli stessi mesi del 2001.
Simili furono anche i dicembre, con ancora caldo in alcuni giorni, il 5 nel 1985 più caldo del 10 del 2000

[ATTACH]301.vB[/ATTACH] [ATTACH]302.vB[/ATTACH]

ma, mentre nel 1985 si dovette aspettare l'anno nuovo per vedere qualche carta decente, il 22 dicembre del 2000 si presentava così:

[ATTACH]303.vB[/ATTACH]

Con questo chiudo...e torno a lavoro! Smile


Allegati Anteprime
                   
Paolo Pasquale
Condividi Cita messaggio
Non arrabbiatevi...18,6 C° e a maniche corte.Per il gelo e la neve avremo il tempo[emoji6]

Inviato dal mio LG-D802
Ripalimosani zona Melograno 678 s.l.m.
Condividi Cita messaggio
Grazie Offroad per la tua ricerca . Tuttavia, dobbiamo dire che, certo, dalle carte che hai postato deduciamo che come picco di caldo abbiamo avuto di peggio rispetto a questi giorni, ma la persistenza? Mi pare, da quelle carte, che si trattava all'epoca di brevi onde mobili dovute a richiami miti; ora ci troviamo, invece, di fronte ad un hp stabile da dieci giorni, e chissà per quanti altri ancora...Sad
Campobasso
Condividi Cita messaggio
Mikele, post: 1780 Ha scritto:Non arrabbiatevi...18,6 C° e a maniche corte.Per il gelo e la neve avremo il tempo[emoji6]

Inviato dal mio LG-D802

Ma certo Mikele, arrabbiamoci per altroSmile Però, non posso nascondere che "l'incubo" 2006-2007 comincia a serpeggiare...Sad
Campobasso
Condividi Cita messaggio
Vim, post: 1782 Ha scritto:Ma certo Mikele, arrabbiamoci per altroSmile Però, non posso nascondere che "l'incubo" 2006-2007 comincia a serpeggiare...Sad
Dai ragazzi meglio hp a novembre che invece dicembre o meglio ancora i primi mesi del nuovo anno..sappiamo tutti che noi siamo fortunati in gennaio e febbraio... ciò che mi spaventa di più e il forte riscaldamento globale colpa di un uomo che non rispetta l 'ambiente...cominciamo noi nel nostro piccolo.. io ad esempio non accendo iriscaldamenti in questi giorni non serve.cosi fare la spesa a piedi...cose piccole però se lo si fa in tanti serve a qualcosa..

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
Ottime osservazioni Paolo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 19 Ospite(i)