Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 3.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Novembre 2015
Stregatodallaneve, post: 1783 Ha scritto:Dai ragazzi meglio hp a novembre che invece dicembre o meglio ancora i primi mesi del nuovo anno..sappiamo tutti che noi siamo fortunati in gennaio e febbraio... ciò che mi spaventa di più e il forte riscaldamento globale colpa di un uomo che non rispetta l 'ambiente...cominciamo noi nel nostro piccolo.. io ad esempio non accendo iriscaldamenti in questi giorni non serve.cosi fare la spesa a piedi...cose piccole però se lo si fa in tanti serve a qualcosa..

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Concordo[emoji122]

Inviato dal mio LG-D802
Ripalimosani zona Melograno 678 s.l.m.
Condividi Cita messaggio
Stregatodallaneve, post: 1783 Ha scritto:Dai ragazzi meglio hp a novembre che invece dicembre o meglio ancora i primi mesi del nuovo anno..sappiamo tutti che noi siamo fortunati in gennaio e febbraio... ciò che mi spaventa di più e il forte riscaldamento globale colpa di un uomo che non rispetta l 'ambiente...cominciamo noi nel nostro piccolo.. io ad esempio non accendo iriscaldamenti in questi giorni non serve.cosi fare la spesa a piedi...cose piccole però se lo si fa in tanti serve a qualcosa..

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Non vorrei aprire un dibattito ma non so fino a che punto attribuire la colpa all'uomo sul riscaldamento globale. Al convegno che abbiamo organizzato ad Ottobre, è stato presentato uno studio in cui veniva dimostrato che anche in epoca romana ci sono state annate particolarmente calde e non mi pare che in quegli anni c'era tutta la popolazione di oggi sulla Terra o c'era tutto quell'inquinamento di cui oggi se ne parla.... Quindi non so fino a che punto certe cose siano veritiere
Condividi Cita messaggio
Stregatodallaneve, post: 1783 Ha scritto:Dai ragazzi meglio hp a novembre che invece dicembre o meglio ancora i primi mesi del nuovo anno..sappiamo tutti che noi siamo fortunati in gennaio e febbraio... ciò che mi spaventa di più e il forte riscaldamento globale colpa di un uomo che non rispetta l 'ambiente...cominciamo noi nel nostro piccolo.. io ad esempio non accendo iriscaldamenti in questi giorni non serve.cosi fare la spesa a piedi...cose piccole però se lo si fa in tanti serve a qualcosa..

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Condivido in parte il tuo discorso. Mi spiego: ok sul fatto che tutti dovremmo contribuire al rispetto dell'ambiente, noi cittadini e istituzioni (non parliamo dei riscaldamenti: per ora, non pervenuti...). Mi trovo meno in accordo sulla prima parte: va bene in pieno autunno (sottolineo) 4 giorni di sole, va bene una settimana, ma non un periodo cosi lungo e di cui non si vede la fine. Non dimentichiamo un fatto: questo dovrebbe essere il periodo di approvvigionamento idrico: voglio vedere, tanto per fare un esempio clamoroso, la diga del Liscione, se continua così...
Che dire, va bene qualche giorno di sole e mitezza, ma non siamo in agostoSad
Campobasso
Condividi Cita messaggio
Mario, post: 1786 Ha scritto:Non vorrei aprire un dibattito ma non so fino a che punto attribuire la colpa all'uomo sul riscaldamento globale. Al convegno che abbiamo organizzato ad Ottobre, è stato presentato uno studio in cui veniva dimostrato che anche in epoca romana ci sono state annate particolarmente calde e non mi pare che in quegli anni c'era tutta la popolazione di oggi sulla Terra o c'era tutto quell'inquinamento di cui oggi se ne parla.... Quindi non so fino a che punto certe cose siano veritiere
Ma devi fare una piccola proporzione.. non penso che in epoca romana la temperatura aumentava in maniera vistosa nel giro di 10 20 anni... qui si parla di un aumento della temperatura di 1.5 2 gradi negli ultimi anni... troppo considerando che ci saranno ulteriori aumenti... sono il primo a dire che la colpa non può essere attribuita solo al uomo.. ma la natura ha dei cicli di caldo e di freddo...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
Vim, post: 1787 Ha scritto:Condivido in parte il tuo discorso. Mi spiego: ok sul fatto che tutti dovremmo contribuire al rispetto dell'ambiente, noi cittadini e istituzioni (non parliamo dei riscaldamenti: per ora, non pervenuti...). Mi trovo meno in accordo sulla prima parte: va bene in pieno autunno (sottolineo) 4 giorni di sole, va bene una settimana, ma non un periodo cosi lungo e di cui non si vede la fine. Non dimentichiamo un fatto: questo dovrebbe essere il periodo di approvvigionamento idrico: voglio vedere, tanto per fare un esempio clamoroso, la diga del Liscione, se continua così...
Che dire, va bene qualche giorno di sole e mitezza, ma non siamo in agostoSad
Beh sulla diga ci passo spesso e si nota che quest'anno sia in deficit idrico.. comunque volevo sottolineare che anche se non sono vecchiarello ho sempre 30 anni e ho avuto questa passione per la meteo da sempre, per questo ti dico che non ho mai visto un mese di ottobre e novembre autunno per eccellenza.. mi spiego anche negli anni passati non ho visto tanta pioggia in questi mesi... ho voluto solo dire che preferisco ora l' alta pressione e no in pieno inverno... meglio ora avere un vp compatto.. poi la natura ha dell'imprevedibilitá

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
Giornata serena, la nebbia ancora non si dirada bene [Immagine: ff22f3c18e5dd5257786a8b15e209462.jpg]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
Vim, post: 1781 Ha scritto:Grazie Offroad per la tua ricerca . Tuttavia, dobbiamo dire che, certo, dalle carte che hai postato deduciamo che come picco di caldo abbiamo avuto di peggio rispetto a questi giorni, ma la persistenza? Mi pare, da quelle carte, che si trattava all'epoca di brevi onde mobili dovute a richiami miti; ora ci troviamo, invece, di fronte ad un hp stabile da dieci giorni, e chissà per quanti altri ancora...Sad
Si Vim, mi riferivo nello specifico alla temperatura massima registrata. In quanto a durata probabilmente stiamo battendo anche qualche alta pressione estiva, però se vai a vedere i primi 14 giorni del novembre '85 anche non erano niente male, ai quali, tra l'altro, aggiungerei pure gli ultimi di ottobre.

Paolo Pasquale
Paolo Pasquale
Condividi Cita messaggio
Stregatodallaneve, post: 1789 Ha scritto:Beh sulla diga ci passo spesso e si nota che quest'anno sia in deficit idrico.. comunque volevo sottolineare che anche se non sono vecchiarello ho sempre 30 anni e ho avuto questa passione per la meteo da sempre, per questo ti dico che non ho mai visto un mese di ottobre e novembre autunno per eccellenza.. mi spiego anche negli anni passati non ho visto tanta pioggia in questi mesi... ho voluto solo dire che preferisco ora l' alta pressione e no in pieno inverno... meglio ora avere un vp compatto.. poi la natura ha dell'imprevedibilitá

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Ah, beh, se verremo ricompensati con un febbraio 2012 bis,(ricordo, il novembre che lo precedette fu molto mite per più o meno tutto il mese) allora ci stoSmile. Scherzi a parte, mi piacerebbe tanto che le stagioni facessero il loro corso. A volte, non so se è per via della percezione che é cambiata, mi sembra che quando ero bambino, ci fosse molta più regolarità in tal senso.
Campobasso
Condividi Cita messaggio
Vim, post: 1792 Ha scritto:Ah, beh, se verremo ricompensati con un febbraio 2012 bis,(ricordo, il novembre che lo precedette fu molto mite per più o meno tutto il mese) allora ci stoSmile. Scherzi a parte, mi piacerebbe tanto che le stagioni facessero il loro corso. A volte, non so se è per via della percezione che é cambiata, mi sembra che quando ero bambino, ci fosse molta più regolarità in tal senso.
Beh anch'io pensavo a questa cosa l'altro giorno... guardavo la natura e capivo le stagioni.. penso che oggi non si può fare questo paragone ....sembrano che le stagioni siano ritardate...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
OffRoad, post: 1791 Ha scritto:Si Vim, mi riferivo nello specifico alla temperatura massima registrata. In quanto a durata probabilmente stiamo battendo anche qualche alta pressione estiva, però se vai a vedere i primi 14 giorni del novembre '85 anche non erano niente male, ai quali, tra l'altro, aggiungerei pure gli ultimi di ottobre.

Paolo Pasquale

Bene, allora la cosa un po' mi "conforta". Ma poi, l'inverno come proseguì nel dicembre '85 e 1986? Non ricordo...Comunque, forse sono un po' pessimista perché sono reduce delle previsioni stagionali di accuweather...Smile
Campobasso
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 15 Ospite(i)