Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 3.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Novembre 2015
Indicazioni serali che lasciano spazio a molte diversita' di veduta. Non potrebbe essere altrimenti vista la grande distanza temporale.

UKMO


[ATTACH]326.vB[/ATTACH]


GFS


[ATTACH]327.vB[/ATTACH]


Allegati Anteprime
       
Condividi Cita messaggio
Reading la vedrà come UKMO?
Quasi sicuramente.... Loro sono cugini [emoji13][emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
Il problema oggi non e' vedere se est o ovest, piuttosto e' vedere la magnitudo e se qualora dovesse andare a sw la possibilita' di un'eventuale effetto pendolo.

Insomma..non mi pare la situazione da est o ovest
Condividi Cita messaggio
parole sante....Gianfranco
<p><br></p>
Condividi Cita messaggio
Speriamo bene anche se ad oggi in tutti i run sembra esserci l'effetto pendolo Spero di non sbagliarmi
Condividi Cita messaggio
Se non ha magnitudo non avrà neanche effetto pendolo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
Buonasera : serata freschina fuori con 9 gradi, ma, chissà perché, mi sembra di percepirne meno. Un saluto a tutti
Campobasso
Condividi Cita messaggio
Vim, post: 1896 Ha scritto:Buonasera : serata freschina fuori con 9 gradi, ma, chissà perché, mi sembra di percepirne meno. Un saluto a tutti
Si è sempre detto che l'umidità ti entra nelle ossa, chissà se non è questo il motivo per cui si percepisce una temperatura più bassa.
Buona serata a tutti!
Paolo Pasquale
Condividi Cita messaggio
OffRoad, post: 1897 Ha scritto:Si è sempre detto che l'umidità ti entra nelle ossa, chissà se non è questo il motivo per cui si percepisce una temperatura più bassa.
Buona serata a tutti!


Esattamente Paolo; oltre a considerare che, il freddo umido, é quello più dannoso per la nostra salute rispetto al freddo secco, essendo quest'ultimo ben più salutareSmile
Campobasso
Condividi Cita messaggio
Vim, post: 1898 Ha scritto:Esattamente Paolo; oltre a considerare che, il freddo umido, é quello più dannoso per la nostra salute rispetto al freddo secco, essendo quest'ultimo ben più salutareSmile

Mi avete incuriosito così ho letto qualche articolo a riguardo. In inverno, quando la temperatura corporea è maggiore di quella dell'aria,la termoregolazione avviene principalmente per conduzione(in questo caso contatto aria-corpo). L'aria umida avendo una capacità termica maggiore di quella secca riesce a sottrarre più calore al nostro corpo. In estate invece, quando la temperatura dell'aria è simile alla nostra, il corpo è regolato dalla traspirazione,attraverso la quale perdiamo calore. Al contrario di prima, l'aria umida ci fa sentire più caldo perchè può contenere più difficilmente il vapore acqueo emesso dalla pelle.
Colletorto 515 m s.l.m. e Campobasso Z.I. 720 m s.l.m.
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)