Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 3.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Novembre 2015
Ciao a tutti! Visto l' approssimarsi della stagione invernale torno a scrivere qualcosina sul forum di questa innovativa realtá nel panorama meteo italiano. Finalmente dopo un lungo periodo di stabilitá la situazione sembra sbloccarsi in positivo per la nostra regione con delle dinamiche che se non sbaglio ricordano molto l' autunno 2011 caratterizzato da un precoce stratcooling novembrino con conseguenti fasi altopressorie intervallate da brevi strappi al getto e un anticiclone russo-siberiano ben radicato in quelle zone.....anche se a livello teleconnetivo il quadro si presentava diametralmente opposto a quello attuale con qbo negativa e nina strong! Una piccola considerazione personale che ho voluto condividere con voi anche se adesso è meglio focalizzare l' attenzione sulla prossima settimana Smile

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
Ciao Rossodivita.Marco, ben tornato
Condividi Cita messaggio
Ciao a tutti. Come dicevo ieri, situazione che si fa interessante a partire da giovedì sera per noi, se ci dice bene potremmo vedere i primi fiocchi della stagione. Nel frattempo forti venti sud/occidentali e zero termico altissimo (intorno ai 1400 mt). Godiamoci finalmente un pò di dinamicità dopo il piattume novembrino :o
Campobasso
Condividi Cita messaggio
Ciao Marco, bentornato!
Vento molto forte al momento, ma la stazione di Cb segna "solo" 24km/h.
Alle 11 pioggia debole tra Torella e poi sotto Ripalimosani
Paolo Pasquale
Condividi Cita messaggio
E' calata la notte a Tromso...... Ovviamente nevica :o

[ATTACH]343.vB[/ATTACH]

Guardando invece di più a "casa nostra", al momento grosse nevicate non ce ne sono.

[ATTACH]344.vB[/ATTACH]


Allegati Anteprime
       
Condividi Cita messaggio
Nel frattempo Campitello Matese sfonda il muro de 100 km/h alle ore 12:55

[URL="http://www.meteoinmolise.com/stazioni-meteo-live/campitello-matese/"]http://www.meteoinmolise.com/stazioni-meteo-live/campitello-matese/[/URL]
Condividi Cita messaggio
Ahahah, vi siete fissati con Tromso, ma a me non sembra niente di che...sappiamo fare molto di meglio! Big Grin
Vento molto forte, raffica massima 38,6 km/h. Niente pioggia.
Temp stabile sui 14°C, ur 71%
Paolo Pasquale
Condividi Cita messaggio
Buon pomeriggio a tuttiSmile Ecco, mi assento per un giorno, e si sente parlare di neve, che bello! Speriamo arrivi, daiSmile Oggi vento davvero impetuoso, con attuali 14,5, insomma, almeno un po' di "movimento" (in tutti i sensi, visto fuori). Un salutone a tutti!
Campobasso
Condividi Cita messaggio
Temperatura che sale, ora 14,7°C.
Paolo Pasquale
Condividi Cita messaggio
Intanto Gfs, ukmo e gem..... Confermano l'impianto......ho un po' paura per le termiche
<p><br></p>
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)