Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Febbraio 2019
#21
Comunque ho visto altre webcam e sul Matese nevica bene ed il piazzale di Campitello è bianco.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Campobasso, 801 slm
Condividi Cita messaggio
#22
Buongiorno...situazione ancora penosa...
Condividi Cita messaggio
#23
Anomalia termica ad 850 hPa per il mese di gennaio, davvero un bel sottomedia, peccato solo per la poca neve.
Colletorto chiude con 6.7° di media massima e 1.8° di media minima, probabilmente (vado a memoria) dal 2011 è stato il terzo mese più freddo dietro solo al febbraio 2012 e il gennaio 2017 che chiusero entrambi con 2.9° di media. [Immagine: 153cdc0babcd11e2a43f470ee70009c6.jpg]

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Colletorto 515 m s.l.m. e Campobasso Z.I. 720 m s.l.m.
Condividi Cita messaggio
#24
Per ora tranne un intermezzo fresco intorno al 12 non si intravede dai modelli traccia di inverno con neve e freddo.Immagino che fino al 15 sia così,per il dopo attendo gli ulteriori aggiornamenti.

Inviato dal mio Honor 6X utilizzando Tapatalk
Ripalimosani zona Melograno 678 s.l.m.
Condividi Cita messaggio
#25
Qui gennaio ha chiuso con una media di +3.2°C
media massime +5.7°C
media minime +1.1°C
minima assoluta -4°C (il 4 gennaio)
San Bartolomeo in Galdo (BN) 600 m.s.l.m.
Condividi Cita messaggio
#26
Beh a questo punto ricollegandomi al commento che feci qualche giorno addietro penso che qualcosa bolla in pentola per quanto riguarda la seconda decade. L'elevazione dell'hp parte già verso le 100h, quindi possiamo quasi darla per certa. Ora una settimana di assenza di precipitazioni non può far altro che giovare alla terra, agli animi e alle ossa Big Grin

[Immagine: ECM1-144.GIF?05-0]
San Bartolomeo in Galdo (BN) 600 m.s.l.m.
Condividi Cita messaggio
#27
Buongiorno...questa mattina giungono conferme su quanto intravisto ieri sera dal modello europeo...speriamo si continui così!
Condividi Cita messaggio
#28
Ecmwf buono davvero ... ukmo sembra seguirlo a 144h
Morcone contrada piana 400mslm 
Condividi Cita messaggio
#29
(02-05-2019, 05:38 PM)Francesco Ha scritto: Anomalia termica ad 850 hPa per il mese di gennaio, davvero un bel sottomedia, peccato solo per la poca neve.
Colletorto chiude con 6.7° di media massima e 1.8° di media minima, probabilmente (vado a memoria) dal 2011 è stato il terzo mese più freddo dietro solo al febbraio 2012 e il gennaio 2017 che chiusero entrambi con 2.9° di media. [Immagine: 153cdc0babcd11e2a43f470ee70009c6.jpg]

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Ottima considerazione. Un mese di gennaio notevole e che, a differenza di quanto prevedevano tutti, ha mostrato le anomalie termiche maggiori proprio sulla nostra penisola ed al Sud. Peccato per la fase persa con la buona nevicata in Lucania, altrimenti sarebbe stato un gennaio PERFETTO.

Ora, l'alta pressione rinforzerà verso w, e non è da poco l'attività relativa alla seconda onda. Da monitorare un febbraio che potrebbe assumere carattere di continentalità.
Condividi Cita messaggio
#30
Ovest shift di ECMWF... bene così  Smile

Viene fuori un gran run

[Immagine: ECM1-144.GIF?06-0]
San Bartolomeo in Galdo (BN) 600 m.s.l.m.
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)