Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 3.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Inverno 2015/2016
#11
Target che inizialmente preso quasi per gioco, ora diviene quasi interessante.

Wave2 pimpante, aria decisamente fredda in Europa.

Non vi sono falle e tagli di radice all'orizzonte.

Segnali invernali?

[ATTACH]291.vB[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
Condividi Cita messaggio
#12
Finalmente ne vedo una! Lontana, troppo lontana, ma almeno qualcosa si muove!

[Immagine: abdcf97c083fcb17c0b63f95e5a258a3.jpg]

Paolo Pasquale
Paolo Pasquale
Condividi Cita messaggio
#13
GFS 06 vede una reiterazione mostruosa della situazione attuale: mega HP europeo fin verso il 20. Sarà via via più debole man mano che i giorni passano e in terza decade potrebbe cedere di schianto. Dal 15 in poi spifferi da est sull'Adriatico. Ma fino alla terza decade non solo non vi è ombra dell'inverno, ma nemmeno dell'autunno: mite e secco ad oltranza Big Grin
Campobasso
Condividi Cita messaggio
#14
Stagionali word in progress..
Anticipazioni per il forum..

[ATTACH]292.vB[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
Condividi Cita messaggio
#15
Gianfranco, post: 1722 Ha scritto:Stagionali word in progress..
Anticipazioni per il forum..

[ATTACH=CONFIG]292[/ATTACH]

Ciao Gianfranco e buona domenicaSmile Siamo in trepidante attesa delle tue indicazioni sull'inverno (in settimana le darai, se non ricordo male?). Intanto dalla cartina che hai postato (bene bene!) desumo un'ultima parte di novembre\prima decade di dicembre all'insegna delle correnti orientali (ottimo, per noi adriatici!). Certo, speriamo in una reiterazione a più riprese di quella dinamica nel corso dell'inverno, magari proprio in concomitanza delle festività natalizie! SognoSmile
Campobasso
Condividi Cita messaggio
#16
A proposito di inverno, ecco un po' di "dati" che ho "rilevato" durante quello passato (Nov 2014-Apr2015):

Giorni con precipitazioni nevose: 24
Giorni con precipitazione nevosa superiore al cm di altezza: 14
Neve caduta: 131 cm
Neve in millimetri equivalenti: 124,7 mm *
Giorni con neve al suolo: 29

I "dati" si riferiscono alla zona dove abito, Colle dell'Orso

* ipotizzando che i 62 cm misurati a Dicembre equivalgano a 30 mm, anche se è molto probabile che saranno stati di meno...
Campobasso EST - Colle dell'orso - 640 mslm
Condividi Cita messaggio
#17
Buongiorno a tuttiSmile Si riparte tra pochissimo da Lanciano, che lascio sotto un bellissimo sole e temperatura già da ora di 15,5 gradi! Torno in tarda mattinata nella ormai mia Campobasso, ma, prima, brevissima sosta costiera (zona San Salvo) per accompagnare a casa i miei.
Auguro a voi tutti un buon inizio settimana!
Campobasso
Condividi Cita messaggio
#18
Paolo91, post: 1730 Ha scritto:A proposito di inverno, ecco un po' di "dati" che ho "rilevato" durante quello passato (Nov 2014-Apr2015):

Giorni con precipitazioni nevose: 24
Giorni con precipitazione nevosa superiore al cm di altezza: 14
Neve caduta: 131 cm
Neve in millimetri equivalenti: 124,7 mm *
Giorni con neve al suolo: 29

I "dati" si riferiscono alla zona dove abito, Colle dell'Orso

* ipotizzando che i 62 cm misurati a Dicembre equivalgano a 30 mm, anche se è molto probabile che saranno stati di meno...

Dati interessantissimi PaoloSmile Che dire, speriamo che quest'inverno si ripetano! (specie quello della neve come accumulo totale!Smile)
Campobasso
Condividi Cita messaggio
#19
Altra forma di cucchiaio nel seme del loto.... Speriamo che faccia la neve a palate!!!![emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
[Immagine: 90d890970740d4b4ab467e6553d54915.jpg]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
#20
Bene Mario, vedo che anche i tuoi loti hanno il cucchiaioSmile) Speriamo, anche se, vedendo fuori é praticamente impossibile già solo pensare alla neve...sembra maggio:-(
Campobasso
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)