25-01-2016, 15:18
Mario, post: 4899 Ha scritto:Premesso che stiamo parlando di fantameteo, tu guardi il run gfs 06z. perchè non guardi o meglio non hai guardato il run gfs 00z? Era completamente diverso.
Quindi tu credi in una strisciata fine febbraio e qualche nevicata marzolina... Io ti dico che dal 7 Febbraio punto di svolta e addiruttura ieri gfs 12z anticipava i tempi della frenata zonale. Si accettano scommesse :o
Sempre premesso che é fantameteo (infatti ho detto di prenderle con le pinze quelle carte), certo che ho controllato gfs00: non è che ci fosse chissà quale ondata...il tutto si sarebbe risolto anche li in un giorno, insomma la "strusciata" colpisce ancora. Si, io rimango convinto di quello che ti dicevo prima: per me l'inverno ha dato quello che doveva. Mi aspetto semplici toccate e fuga che si risolveranno in un modesto abbassamento delle temperature (nemmeno poi così clamoroso), con ventilazione settentrionale e scarsissime precipitazioni. Insomma, non mi attendo affatto uno sblocco configurativo (saremmo, tra l'altro in prima decade di febbraio...)

Dai, allora scommettiamo!

Campobasso