Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 2.33 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Inverno 2019-2020
#11
In verità, le prospettive non solo rimangono buone, ma addirittura tendono a rinforzare l' idea di un dicembre ad onde più o meno corte con aree favorite quelle del nw e, solamente in parte, l'appennino centro-settentrionale e un gennaio ed almeno buona parte di febbraio caratterizzato da diverse situazioni favorevoli da nord-est.

Significativa anche l'entrata della in fase 3

   
Condividi Cita messaggio
#12
Situazione che inizia ad individuarsi.
Fase fresca in arrivo, ripresa zonale ovvia è necessaria, fase fredda orientale?

[Immagine: 45ba61b35f31571a95dff72cb76c6c65.jpg]




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
#13
Per le code dei modelli pare andrà proprio così. Un ricompattamento VP e fase zonale seguita da fasi orientali. Per la prognosi definitiva bisogna attendere qualche giorno...
Campobasso
Condividi Cita messaggio
#14
Speravo che la tempistisca potesse essere leggermente più breve, invece sembra rispettare quanto avevamo detto. Non che sia un male, chiaro..ma nel cuore degli amanti della neve.. Big Grin

Il range rimane ampio, chiaramente, ma oggi gli indizi sono sicuramente maggiori e sicuramente più chiari.


Allegati Anteprime
       
Condividi Cita messaggio
#15
Siamo al bivio.


Allegati Anteprime
   
Condividi Cita messaggio
#16
Mi pare che i segnali individuati, seppur alternativi, iniziano anche a dare, concretamente, delle prospettive. Che potesse essere una buona parte un mese atlantico era evidente sin dagli albori, così come sono evidenti i segnali che qualcosa sta cambiando..

Sarà solo un primo abbozzo, poi probabilmente, smorzato da una ripresa zonale che potrebbe anche segnare il canto del cigno

Shy


Allegati Anteprime
   
Condividi Cita messaggio
#17
Non aggiungo altro, se non "speriamo"!


Allegati Anteprime
       
Condividi Cita messaggio
#18
Qualcosa, ora, anche nel determinismo si intravede. Deve essere chiaro: siamo ancora ad una distanza siderale ma le cose stanno andando per il verso giusto..
[Immagine: 6b6bb8a3e6c1a6e0bab16040aa50c8ba.jpg]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
#19
Partiamo da qui e speriamo di avvicinarci al medio termine con qualcosa di concreto da giocarci [Immagine: 05106ad29f3156c5d8a02b2f27cc1711.jpg]

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Colletorto 515 m s.l.m. e Campobasso Z.I. 720 m s.l.m.
Condividi Cita messaggio
#20
Vero quanto dice Francesco: aggiungo anche un paio di elementi

1) La tendenza ad una frenata sempre più decisa delle correnti zonali mano mano che ci avviciniamo

2) La formazione di una wave 2 dovuta, probabilmente, ad una più seria ripresa delle anomalie SSTA


Allegati Anteprime
   
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)