Come sempre la dinamica Reading è la migliore, differenze non banali a soli 144h con gli altri gm.
Natale senza hp è già qualcosa di questo passo,vedo gfs abbastanza fuori strada nel medio.
A una settimana esatta , grande divergenza tra i due principali modelli: reading e GFS. GFS nell'ultimo aggiornamento continua a vedere un getto dal Canadese sempre forte, mentre reading legge una ottima elevazione azzorriana in piegamento vero nord-est capace di veicolare finalmente aria più fredda da est sulle nostre regioni adriatiche.
Il target è fine anno/inizio 2020. Tutti i modelli vedono una cospicua frenata zonale. Il problema è che c'è poco freddo ad est AL MOMENTO per via del costante sopramedia che si è avuto sui Balcani/mitteleuropa recentemente, quindi il gelo, quello vero, è distante. Tuttavia, e lo abbiamo visto più volte, qualora un azzorriano ficcante e a base solida si inerpicasse verso nord/NE la situazione potrebbe variare in fretta. Intanto io mi aspetto una sfreddata, anche cospicua, per il suddetto target e poi a gennaio e febbraio roba seria. Sì, sono ottimista. E sono contento del Natale non ai tropici.
12-19-2019, 04:19 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-19-2019, 04:25 PM da Marco Colatruglio.)
Ecco gfs che aggiusta il tiro, fuori strada fin da subito con continue lp in uscita da Terranova.
La strada va alla Reading, vediamo di confermare il primo blocco "serio" ad w
(12-19-2019, 04:19 PM)Marco Colatruglio Ha scritto: Ecco gfs che aggiusta il tiro, fuori strada fin da subito con continue lp in uscita da Terranova.
La strada va alla Reading, vediamo di confermare il primo blocco "serio" ad w
Senza tralasciare i miglioramenti avuti anche in Ukmo