Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 2.33 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Inverno 2019-2020
#81
Buon anno a voi tutti
Buone nuove
Anche se le carte di oggi lasciano a desiderare



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
#82
(12-31-2019, 01:18 PM)Daniele84 Ha scritto: Difficilmente ecmwf si sbaglia di tanto a queste distanze, ma può succedere, è già capitato. Tra l'altro spesso sono piccole differenze che significano tanto per noi.

E infatti non è successo purtroppo, saremo lisciati alla grande e vedremo meno di quanto visto a fine 2019.

Buon 2020 di serenità e salute a tutti!
Condividi Cita messaggio
#83
caspita non ho visto le carte...così brutte sono? tutto saltato? ok buon anno a tutti

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
montenero di bisaccia (alt.273 mt. slm)
Condividi Cita messaggio
#84
Tutto rimandato... Purtroppo era prevedibile, gfs stava sfarfallando.

Buon anno a tutti!
San Salvo
Condividi Cita messaggio
#85
Io attenderei ancora stasera/domani per emettere giudizi
<p><br></p>
Condividi Cita messaggio
#86
Buon anno a tutti, sperando che il 2020 ci porti tante cose positive e anche tanta neve. Di sicuro non sarà questa l’occasione, reading si è dimostrato ancora una volta più affidabile nel breve, ma era prevedibile con questo anticiclone così invadente e con un VP così forte e stabile. Mi auguro che le cose cambino tra gennaio e febbraio! Ancora tanti auguri


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
#87
Buon anno a tutti! Io ci credo ancora che per l’Epifania possa esserci qualcosa di interessante! Alcuni modelli ci danno dentro alla grande.....magari ci sono sorprese in agguato!!! Io ci credo!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
#88
Allo stato attuale i vari modelli ancora non prevedono la posizione del minimo allo stesso modo e questo determinerà la quantità di precipitazioni per il nostro territorio .Il raffreddamento ad 850 hp dovrebbe essere grado più grado meno il medesimo dell'ultima irruzione e anche la durata.Ancora 48 ore e sapremo cosa attenderci.Certo è che se uno ancora ha in mente le carte di Gfs di pochi run precedenti quello previsto ora è molto riduttivo.Ma sarà un altro episodio invernale per noi.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Ripalimosani zona Melograno 678 s.l.m.
Condividi Cita messaggio
#89
Purtroppo le proiezioni a 500hPa sono troppo peggiorate da ieri in soli due run da parte del modello che ci dava maggiori speranze, con ECMWF che da un lato gli si è avvicinato dall'altro ha rafforzato una posizione di mezzo (assieme a UKMO e allo stesso GFS) che non porta a nessun evento degno di nota.

ENS ieri (guardare soprattutto i 500hPa)

[Immagine: graphe3_1000___14.66737_41.55947_.gif]

ENS oggi

[Immagine: graphe3_1000___14.66737_41.55947_.gif]
Condividi Cita messaggio
#90
aspettiamo che Gianfranco sciolga la prognosi..

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
montenero di bisaccia (alt.273 mt. slm)
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)