Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 2.33 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Inverno 2019-2020
speriamo arrivi un pò di neve in Appennino e un pò di pioggia in basso almeno...
A quanto pare nel weekend dovrebbe arrivare qualcosa, almeno da rendere il paesaggio invernale in Montagna.
San Salvo
Condividi Cita messaggio
(01-15-2020, 10:01 AM)Snow Ha scritto: speriamo arrivi un pò di neve in Appennino e un pò di pioggia in basso almeno...
A quanto pare nel weekend dovrebbe arrivare qualcosa, almeno da rendere il paesaggio invernale in Montagna.
Infatti, è da aggiungere che la dinamica negli ultimi giorni è sempre migliorata per noi,prima il tutto affondava nel nord africa ora l'entrata è più orientale.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Ripalimosani zona Melograno 678 s.l.m.
Condividi Cita messaggio
(01-15-2020, 01:22 PM)Mikele Ha scritto: Infatti, è da aggiungere che la dinamica negli ultimi giorni è sempre migliorata per noi,prima il tutto affondava nel nord africa ora l'entrata è più orientale.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Dico che allo stato attuale a tratti potrebbe nevicare anche intorno ai 600/700m
San Salvo
Condividi Cita messaggio
(01-15-2020, 01:44 PM)Snow Ha scritto: Dico che allo stato attuale a tratti potrebbe nevicare anche intorno ai 600/700m
Più di uno spago dà questa eventualità.Fioccate al momento.[Immagine: 0e558d0f76e8ff55827e1fa0f71a299e.jpg]

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Ripalimosani zona Melograno 678 s.l.m.
Condividi Cita messaggio
(01-15-2020, 07:26 PM)Mikele Ha scritto: Più di uno spago dà questa eventualità.Fioccate al momento.[Immagine: 0e558d0f76e8ff55827e1fa0f71a299e.jpg]

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Per Campobasso e quindi per i 600-700m può bastare anche una - 2/-3 a gennaio per la neve
San Salvo
Condividi Cita messaggio
(01-15-2020, 08:26 PM)Snow Ha scritto: Per Campobasso e quindi per i 600-700m può bastare anche una - 2/-3 a gennaio per la neve
Con queste termiche e quello previsto a 500 hp solo fiocchi o al massimo patina fradicia al suolo,poi dipende da altri fattori quali l'intensità della precipitazione e la provenienza delle masse d'aria fredda.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Ripalimosani zona Melograno 678 s.l.m.
Condividi Cita messaggio
(01-16-2020, 07:01 AM)Mikele Ha scritto: Con queste termiche e quello previsto a 500 hp solo fiocchi o al massimo patina fradicia al suolo,poi dipende da altri fattori quali l'intensità della precipitazione e la provenienza delle masse d'aria fredda.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Beh sicuramente, però già se facesse coreografia quest'anno sembra tanto...
San Salvo
Condividi Cita messaggio
UKMO A 72H non mi sembra male, goccetta sul medio basso Adriatico da est, per me se andasse così buone probabilità di qualche passaggio nevoso sui 500-600m.
Anche gfs migliora
San Salvo
Condividi Cita messaggio
Aggiornamenti sempre più pessimi
Si salverà in calcio d’angolo il generale?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
(01-11-2020, 10:47 AM)Marco Colatruglio Ha scritto: Oggi vedo miglioramenti,non penso ci sia rischio Spagna/NW per un avvezione in terza decade.
Siberiano in forte ripresa con cedimento Canadese, dinamica che può farsi davvero interessante soprattutto per il comparto adriatico,bastano pochi tasselli. C'è tempo,buon weekend 
Salve, l'azione che vedevo in terza decade e pressoché tardata di una settimana o poco più,ma il primo passo è stato fatto (blocco hp con radice iberica da scongiurare passaggio alto/ovest).
Situazione che resta ancora da definire ed è tutto in gioco per quanto riguarda il comparto adriatico,ma ahimè nessun evento di nota( alimentazione avvezione che viene segata ma possibile buona passata collinare) nella prima decade per forte chiusura vp. Basta poco per cambiare le carte in tavola( indici alla mano "favorevoli" per le nostre lande) ma lasciano il tempo che trovano se tutti i tasselli non virano nel senso giusto,nella dinamica appunto.Buona giornata a tutti.
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)