Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Gennaio 2020
#11
Il silenzio del gruppo la dice lunga sulla prossima piccola e fugace apparizione del freddo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
#12
Prima di metà mese non vedo via d'uscita
Campobasso
Condividi Cita messaggio
#13
Ci siamo giocati 1 mese e mezzo... Fino al 15/20 gennaio nulla, ormai è andata.

L'assenza di neve in montagna inoltre finisce per ingrandire il tutto.

Aggiungo anche che il periodo migliore per la neve è volato via
San Salvo
Condividi Cita messaggio
#14
Tutto tace come questo anonimo inverno,finora.Detto ciò mi ha incuriosito una risalita di una goccia fredda dal nord ovest dell'Africa fin sulla penisola ellenica,a mia memoria cosa che è la prima volta negli ultimi anni che si verifica.Si continua a scrutare l'orizzonte in attesa della beata.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Ripalimosani zona Melograno 678 s.l.m.
Condividi Cita messaggio
#15
(01-07-2020, 06:37 PM)Mikele Ha scritto: Tutto tace come questo anonimo inverno,finora.Detto ciò mi ha incuriosito una risalita di una goccia fredda dal nord ovest dell'Africa fin sulla penisola ellenica,a mia memoria cosa che è la prima volta negli ultimi anni che si verifica.Si continua a scrutare l'orizzonte in attesa della beata.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Dormi sereno... Non è annata... Sarà per dicembre prossimo.  Altroché dell' arrivo della beata... Si della beata mazza...
Neanche Gianfranco si preannuncia più.
San Salvo
Condividi Cita messaggio
#16
tutto vero, però mi piace scrutare il passato...2005 (già detto qualche tempo fa) il nulla cosmico fino al 20 gennaio..da li fino a marzo tutto cambiò di colpo...fine gennaio ai circa 10 cm caduti qui a Montenero di bisaccia intorno al 21 gennaio, si sommarono i circa 40 cm caduti una settimana dopo. all'epoca leggevo meteolive che rubricó un articolo più o meno così: "la prossima perturbazione non verrà ricordata tanto per le termiche, quanto per gli accumuli previsti..." e così fu...continuò a febbraio a fasi alterne e a marzo..bastava poco e subito cominciava a nevicare. mi sembrava essere tornato ai primi anni '80, quando mi svegliavo e tutto era bianco e nn si andava a scuola.
nulla é perduto...o perlomeno, parlare ora é azzardato

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
montenero di bisaccia (alt.273 mt. slm)
Condividi Cita messaggio
#17
(01-07-2020, 09:35 PM)naikos28 Ha scritto: tutto vero, però mi piace scrutare il passato...2005 (già detto qualche tempo fa) il nulla cosmico fino al 20 gennaio..da li fino a marzo tutto cambiò di colpo...fine gennaio ai circa 10 cm caduti qui a Montenero di bisaccia intorno al 21 gennaio, si sommarono i circa 40 cm caduti una settimana dopo. all'epoca leggevo meteolive che rubricó un articolo più o meno così: "la prossima perturbazione non verrà ricordata tanto per le termiche, quanto per gli accumuli previsti..." e così fu...continuò a febbraio a fasi alterne e a marzo..bastava poco e subito cominciava a nevicare. mi sembrava essere tornato ai primi anni '80, quando mi svegliavo e tutto era bianco e nn si andava a scuola.
nulla é perduto...o perlomeno, parlare ora é azzardato

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
Magari..
San Salvo
Condividi Cita messaggio
#18
(01-07-2020, 08:58 PM)Snow Ha scritto: Dormi sereno... Non è annata... Sarà per dicembre prossimo.  Altroché dell' arrivo della beata... Si della beata mazza...
Neanche Gianfranco si preannuncia più.
Non rimanere inchiodato a parole che sanno di certezza.Nella meteo,soprattutto quando mancano ancora un paio di mesi per avere neve buona,non funziona così,saresti un indovino.Lo scoramento di un appassionato ci stà,buona e serena notte anche a te....

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Ripalimosani zona Melograno 678 s.l.m.
Condividi Cita messaggio
#19
Va bene la delusione per questo non inverno finora. Io sono il primo (mi aspettavo un gennaio profondamente diverso). Ma chi segue le vicende meteo non può non sapere che le situazioni cambiano in un attimo, che l'incertezza è la sola ed unica costante e che quindi NESSUNO sa cosa succederà fra due settimane, figuriamoci fra un mese. Chi dice che l'inverno è finito, semplicemente non sa di cosa parla. E comunque, se anche dovesse proseguire così e fare un'invernata completamente negativa, sarà stato semplicemente un evento naturale, che statisticamente avviene un paio di volte a decennio. Non c'è bisogno delle crisi depressive, vivetela meglio la passione, ragazzi.
Campobasso
Condividi Cita messaggio
#20
Giusto per farvi tornare un po’ più ottimisti, pensate al Gennaio 2012 che fu secco e monotono e poi ai primi di febbraio arrivò la sorpresa, la più intensa finora degli anni duemila con più di una settimana di neve. Quindi non deludiamoci prima del tempo che dopo il 15/20 gennaio tutto può succedere [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)