Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dicembre
#31
Per quello che vale, il run 6z di GFS orientalizza la colata del post Natale, limitando molto la scaldata dalle nostre parti e anzi facendoci quasi rientrare in gioco. Questo è dovuto da una LP sul Canada che ritarda l'elevazione dell'HP in Atlantico e di conseguenza lo spinge un pelo più ad est. Ulteriore est shift è quello che dobbiamo augurarci nei prossimi run, posto che per Natale e Santo Stefano vedremo i primi fiocchi della stagione.

   

Per quanto riguarda il futuro più lontano, la situazione è un rebus: i modelli concordano per uno sconquasso totale del VP con split e che dovrebbe collocarsi su Canada e Siberia. Questo potrebbe rivelarsi estremamente fruttuoso per quasi tutto il NH in termini di copiose nevicate e gelo fuorché Europa orientale e noi (Balcani, Mediterraneo orientale, Mitteleuropa e Russia fino agli Urali). Il rischio è grosso. Però, quando si tratta di eventi di questa magnitudo, è sempre bene non dare mai nulla per scontato.
Campobasso
Condividi Cita messaggio
#32
Schifo più schifo...NO COMMENT!
Condividi Cita messaggio
#33
appena ho aperto il tapatalk ho trovato questo screenshot che allego[emoji23][emoji23][Immagine: 807d29fc312e927b16c6b29444e8addb.jpg]

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
montenero di bisaccia (alt.273 mt. slm)
Condividi Cita messaggio
#34
La neve di Santo Stefano si scioglierà dalla sera alla mattina. Tutto troppo occidentale, da noi immediato richiamo caldo. E purtroppo lo split del Vp è e quasi certo con asse a noi sfavorevole. Difficile essere ottimisti, almeno fino al medio termine. Per qualcosa di interessante per noi se ne riparlerà più avanti. Molto più avanti.
Campobasso
Condividi Cita messaggio
#35
Una toccata e fuga dell' inverno ma in periodi di vacche magre la prendo e me la tengo stretta.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Ripalimosani zona Melograno 678 s.l.m.
Condividi Cita messaggio
#36
(12-22-2020, 05:54 PM)naikos28 Ha scritto: appena ho aperto il tapatalk ho trovato questo screenshot che allego[emoji23][emoji23][Immagine: 807d29fc312e927b16c6b29444e8addb.jpg]

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 Si ma adesso che pretendi da me...Ho provato ad essere ottimista ad inizio stagione, ma poi la realtà ha prevalso, siamo in AFRICA, che ci vogliamo fare?
Condividi Cita messaggio
#37
(12-23-2020, 07:56 AM)Alex1969 Ha scritto:  Si ma adesso che pretendi da me...Ho provato ad essere ottimista ad inizio stagione, ma poi la realtà ha prevalso, siamo in AFRICA, che ci vogliamo fare?
massi che era tanto per scherzare figurati

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
montenero di bisaccia (alt.273 mt. slm)
Condividi Cita messaggio
#38
Stamane pare ridimensionata la scaldata post Santo Stefano con bombolone un pò più ad est. E, cosa molto ma molto più importante, pare ripartire la vorticità canadese: è quella che porta l'est da noi. Se si svuota, un mese di inverno è andato. Fingers crossed.
Campobasso
Condividi Cita messaggio
#39
(12-23-2020, 08:04 AM)naikos28 Ha scritto: massi che era tanto per scherzare figurati

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
COMUNQUE BUON NATALE A TUTTI VOI

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
montenero di bisaccia (alt.273 mt. slm)
Condividi Cita messaggio
#40
Buon Natale di cuore a tutti!!![emoji94]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)