Valutazione discussione:
  • 6 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Gennaio
#1
Beh ragazzi, il buon anno ce lo siamo dati, è ora di aprire il nuovo thread. 
Che inizia con il nulla per noi fino al 10 gennaio: per la Befana atteso prefrontale con scaldata (+6/+8 in quota a 850hPa) e pioggia. Il dopo è interessantissimo. Inevitabile aggancio da est: velocità zonali completamente assenti (fondo scala addirittura) e Canadese debolissimo non possono che portare ad ovest l'HP siberiano a spingere verso l'Europa.
Bisogna vedere se va alto (ovvero Europa centrale e poi Iberia) oppure ci prende in pieno.  Inutile dire che la prima ipotesi saprebbe di beffa del secolo per le nostre lande. Staremo a vedere.
Campobasso
Condividi Cita messaggio
#2
Buon Anno e bentrovati speriamo in un vero cambiamento..
   
San Bartolomeo in Galdo BN
Condividi Cita messaggio
#3
Buon anno a tutti...Finalmente aperta la discussione per gennaio 2021...Io non ho voluto aprirla per superstizione! Tutte le volte che apro una discussione sul mese in arrivo, puntualmente si rivela un mese di m**da! VIVA LA NEVE!!!
Condividi Cita messaggio
#4
Salve e buon pomeriggio a tutti!!
Sembra esserci un bel passaggio freddo in quota domani con belle precipitazioni chissà in qualche sorpresa sopra i 700 metri!!
Condividi Cita messaggio
#5
Temperatura attuale 4,4°.. ho un urgente bisogno di neve!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
#6
Non ne usciamo fuori!!! Ridendo e scherzando è passata metà stagione invernale con un NIENTE di fatto! Anche i modelli ci dicono che NON c'è trippa per gatti...Ennesima stagione che finisce nel cesso!
Condividi Cita messaggio
#7
(01-04-2021, 07:36 PM)Alex1969 Ha scritto: Non ne usciamo fuori!!! Ridendo e scherzando è passata metà stagione invernale con un NIENTE di fatto! Anche i modelli ci dicono che NON c'è trippa per gatti...Ennesima stagione che finisce nel cesso!
Parole giuste,stessa solfa del mese scorso solo un po' più fresco.Al momento i modelli "sbarellano" sul long ad ogni run e quando ci si avvicina al medio e breve termine le previsioni finora sono sempre state negative per noi.La stagione invernale è ancora lunga, attendiamo e vediamo se dopo il 10/11 si aprono prospettive favorevoli per noi.Fino ad allora niente se non qualcosa tra domani e il sei ma la quota neve non riesco a inquadrarla con precisione, forse accumulo nei rovesci più intensi dai 700 metri.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Ripalimosani zona Melograno 678 s.l.m.
Condividi Cita messaggio
#8
Perdonatemi l'ignoranza in materia, perché effettivamente sono solamente un appassionato di neve e basta, ma sbaglio o ce un raffreddamento maggiore del previsto? Isernia è già a 1.2°..

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
#9
Minima in corso da me a 675 s.l.m. 0.9 C°.Siamo al 4 Gennaio e questa è la migliore fotografia di quello che è stato finora l'inverno da noi.Ed è pure abbastanza isolata...

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Ripalimosani zona Melograno 678 s.l.m.
Condividi Cita messaggio
#10
Ha iniziato a piovere con presenza di chiarissimi fiocchi..

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)