Valutazione discussione:
  • 6 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Gennaio
#61
Sarà, ma io i modelli per la costa li vedo ottimi, li firmerei con il sangue! Fino a questo momento GFS mette la classica "virgola" costa/costa che interessa prima da Ancona al Gargano e poi da Casalbordino al Gargano, cioè le migliori nevicate per Termoli e limitrofi!
Condividi Cita messaggio
#62
Ancora est shift dei vari modelli.. Sempre peggio! Solo briciole se ci restano
Campobasso
Condividi Cita messaggio
#63
(01-11-2021, 06:31 PM)Graziano Ha scritto: Ancora est shift dei vari modelli.. Sempre peggio! Solo briciole se ci restano
quindi tutto alle ortiche?

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
montenero di bisaccia (alt.273 mt. slm)
Condividi Cita messaggio
#64
(01-11-2021, 07:02 PM)naikos28 Ha scritto: quindi tutto alle ortiche?

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
Per noi della costa no...Poi può essere che non becchiamo niente, ma vedo delle ottime possibilità! Parlo di sabato, domenica e lunedì...poi può sempre cambiare tutto, siamo ancora ad una bella distanza temporale!
Condividi Cita messaggio
#65
si però senza un minimo che aiuti la vedo dura, ad ogni modo leggo volentieri voi più esperti

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
montenero di bisaccia (alt.273 mt. slm)
Condividi Cita messaggio
#66
L'unica cosa che mi conforta è la media Reading più ad W, spread elevato sulle 96h sull'uscita di quella LP in Atlantico che non fa altro che disintegrare l'elevazione alto-pressoria in UK. Poteva andare molto molto meglio vedendo quel canale da Est, sicuramente.
Domani è un altro giorno Big Grin
Condividi Cita messaggio
#67
Dobbiamo constatare purtroppo che tutti i modelli hanno mostrato run dopo run dei ritocchi ad est. GFS rimane il più positivo per noi, con un'azione fredda e perturbata un pò più incisiva che durerebbe fino a martedì, per ECMWF invece la domenica saremmo già sotto spallata anticiclonica, UKMO una via di mezzo. Ecco le differenze a 120 ore. Dettagli che faranno tutta la differenza su localizzazione, intensità e persistenza delle precipitazioni (se ci saranno....scaramanzia  Big Grin ).

Comunque giovedi pomeriggio-sera potrebbero esserci le prime precipitazioni nevose dalla media collina in su.


Allegati Anteprime
           
Colletorto 515 m s.l.m. e Campobasso Z.I. 720 m s.l.m.
Condividi Cita messaggio
#68
Gfs 18z che va ancora ad est e si accoda a Reading.. Peccato
Campobasso
Condividi Cita messaggio
#69
Primavera per Gfs 00
Spinta zonale
Tutto in Grecia e Turchia
Speriamo in cambiamenti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
#70
(01-12-2021, 04:51 AM)Stregatodallaneve Ha scritto: Primavera per Gfs 00
Spinta zonale
Tutto in Grecia e Turchia
Speriamo in cambiamenti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mo ordino il calendario di frate indovino. sul meteo non c'ha sbagliato mai e con mesi di anticipo. non sti satelliti di pappacone che dicono tutto e il contrario di tutto

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
montenero di bisaccia (alt.273 mt. slm)
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)